[adinserter block=”1″]
Quello che sembrava essere un titolo dedicato unicamente alle sale giochi giapponesi pare essere invece in arrivo anche in Europa, visto che il trademark di Pokkén Tournament è stato ora registrato anche nel nostro continente. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco arcade che mette insieme i Pokémon e le meccaniche viste in Tekken e Soul Calibur.
Per chi segue ancora le vicende dei mostriciattoli, una tale notizia si può rivelare parecchio interessante: in Italia infatti le sale giochi sono ormai colme di arcade anni 90, ma questo non vuole essere una critica. È bello infatti poter ritornare nelle sale e vederle uguali a come erano quando si era bambini, dunque è probabile che queste non accettino l’introduzione di un gioco così moderno.
Ciò che invece potrebbe succedere è la creazione di una versione per console del gioco, forse in esclusiva Wii U. Resta tutto ancora da vedere, soprattutto per il tipo di integrazione che avrà con le console e con ciò che gira attorno: pare infatti dal documento che si parli anche di tecnologia NFC, dunque non è escluso l’utilizzo di statuine come gli amiibo per variegare il gioco.
Commenti