News 25 Ago 2015

Hideo Kojima celebra i suoi 52 anni

E lo fa promettendo di non smettere mai di creare

[adinserter block=”1″]

Ieri è scaduto l’embargo per le recensioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma questa particolare data arriva a toccare anche un’altra ricorrenza: il compleanno del creatore della serie, Hideo Kojima.

In un messaggio su Twitter per ringraziare i fan, il padre di Solid Snake ha rilasciato una toccante dichiarazione che lascia ben sperare per il futuro da creativo di Kojima, nonostante i numerosi problemi che ha dovuto affrontare con il suo publisher, Konami, e il conseguente scioglimento del suo studio, Kojima Productions.

“Grazie a tutti, oggi compio 52 anni e continuerò il mio lavoro creativo per il resto della mia vita.”

Cosa farà quindi Kojima? Non c’è dubbio che il publisher Konami continuerà comunque a creare giochi in una qualche forma, dato che di recente ha anche chiesto ai fan che brand preferirebbero rivedere, ma la possibile assenza di un personaggio iconico dell’industria videoludica come Kojima sarebbe un’enorme perdita per la casa di PES. Inoltre, l’amicizia del genio nipponico con il regista Guillermo Del Toro potrebbe condurre alla realizzazione di un nuovo titolo dopo la cancellazione di Silent Hills, gioco che potrebbe non vedere coinvolta Konami nel suo sviluppo.

Una cosa è comunque certa: Hideo Kojima è amatissimo dai fan, che continueranno a supportarlo qualunque strada decida di prendere. Il video qui in basso lo dimostra; si tratta infatti della canzone “Here’s to You” tratta dal film Sacco e Vanzetti, composta da Ennio Morricone e utilizzata in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Questa versione è stata però modificata in “Here’s to you, Kojima San”, un tributo al creatore di una delle saghe videoludiche più famose e iconiche di tutti i tempi. L’introduzione al brano è effettuata da James Horan, doppiatore del personaggio Skullface all’interno gioco.

Godetevi il video in basso, e se non l’avete fatto guardate anche il trailer di lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che arriverà il primo settembre su PC, PS4 e Xbox One.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni