Dopo essersi mostrato nel primo diario di sviluppo dedicato al protagonista, quest’oggi l’atteso e frenetico Just Cause 3 si esibisce in un nuovo spettacolare dev diary dedicato ad uno dei marchi di fabbrica del franchise di Avalanche Studios: la distruzione.
Per chiunque abbia giocato almeno una volta ad uno dei due capitoli di Just Cause avrà notato fin da subito la predisposizione dello scenario di gioco verso il caos e la distruzione pura di tutto ciò che circonda il giocatore. Gli sviluppatori son sempre stati orgogliosi del carattere “esplosivo” del loro gioco che a differenza di altri non si basa su script prestabiliti, ma bensì su nessi di causa-effetto completamente in mano al giocatore.
Il dev diary è contornato di inedite scene di gameplay tratte direttamente dall’attuale versione del titolo che mette in mostra la bontà grafica raggiunta grazie alla potenza degli hardware next-gen. Roland Lesterlin, game director presso Avalanche Studios, ha affermato in merito a questo:
“Ci siamo concentrati esclusivamente sulla nuova generazione fin dall’inizio dello sviluppo. questa enorme quantità di potenza in più ci permette di fare cose che non erano semplicemente realizzabili fino ad ora”.
Ricordiamo che Just Cause 3 arriverà in tutti i negozi il prossimo 1 settembre su PC, Playstation 4 e Xbox One, ma se morite dalla voglia di conoscere le migliorie del nuovo capitolo incentrato sull’adrenalinico Rico potete leggere la nostra anteprima.
Commenti