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“Ciao giocatori!”
Ormai è risaputo che il team di CD Projekt Red sia composto perlopiù da teneroni che non perdono l’occasione di ringraziare i fan per il supporto: non a caso, dopo l’uscita di The Witcher 3, tutti i giocatori si sono ritrovati nella confezione del gioco un foglietto su cui erano riportati sentiti ringraziamenti per l’acquisto e i migliori auguri di un’esperienza al top, che ripagasse a dovere l’attesa del lancio.
CD Projekt Red ritorna ora a mandare abbracci ai propri fan tramite una mail in cui Adam Badowski, Head of Studio, si sente di fare il punto della situazione su come le persone abbiano recepito The Witcher 3 e quali siano state le reazioni del team dopo un tale successo del gioco.
“Ciao giocatori!
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Il tempo vola! Questi pochi mesi dal lancio del gioco sono passati più veloci di come potete pronunciare “potestaquisitor”. Ci siamo sottoposti al duro lavoro per portarvi nuovi contenuti, riparare ciò che andava riparato e ordire piani segreti su come migliorare ancora di più questo genere che chiamiamo RPG. Abbiamo appena calato il sipario sulla conferenza coi nostri investitori, dove è stato annunciato che la famiglia di The Witcher 3: Wild Hunt è diventata leggermente più grande – abbiamo venduto più di 6 milioni di copie nelle 6 settimane dal lancio. Non preoccupatevi, non vi parlerò di robe finanziarie qui. Tuttavia, vorrei darvi qualche piccolo dato su cosa significa per noi essere creatori di giochi.
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Qualcuno potrebbe pensare che abbiamo 6 milioni di ragioni per esserne contenti, ed effettivamente un po’ lo è. Ci piace, ma quel numero sottolinea anche un’enorme responsabilità e voglio che ognuno di voi capisca che noi, come studio, ne siamo consapevoli. Per noi, tutti i vostri ringraziamenti e feedback positivi sono anche un obbligo morale – abbiamo creato un gran bel gioco, ma c’è ancora parecchia strada davanti a noi. Ognuno qua in CD Projekt Red è molto legato al proprio lavoro e al modo in cui voi giocatori lo percepite. Red è pieno di artisti, inguaribili sognatori e persone che vanno matte per quello che fanno (e a volte sono matte e basta). Non riusciamo a prendere sonno se vogliamo lavorare al colore particolare del sole quando tramonta su Velen, e ce le diciamo di santa ragione quando si parla di come arredare una casa che probabilmente la maggior parte dei giocatori nemmeno noterà. Non siamo il tipo di persone che si accontentano facilmente, ma puntiamo sempre a raggiungere nuovi obiettivi. Vorrei che questo fosse chiaro.
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Sì, 6 milioni di copie è una grande pietra miliare per una società che produce RPG, ma questo business non è solo fine a questo. Se i nostri giochi sono come gallerie d’arte con suoni, immagini e dialoghi – voi siete i visitatori di questa galleria. Per un artista non c’è niente di più dolce del vedere la gente estasiata dal suo lavoro. Ecco perché, nel nome di tutti gli sviluppatori del nostro studio, vorrei dire grazie ad ognuno di voi.
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Grazie!”
Questo è sicuramente un ottimo modo per rimanere in contatto coi fan e far sentire la propria presenza dietro un gioco che non finisce di stupire o di regalare nuovi contenuti ai giocatori. CD Projekt Red si candida nuovamente come società da cui ogni altro sviluppatore o produttore dovrebbe prendere esempio.
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