Un racconto che è già un pezzo di storia!
TIMELINE EVENTI
- 1918 – Nascita dei Filosofi
- 1964 – MGS 3: Snake Eater
- 1972 – Patriots e “Les Enfants Terribles”
- 1974 – MGS Peace Walker
- 1975 – MGS V: Ground Zeroes
- 1984 – MGS V: The Phantom Pain
- 1995 – Metal Gear
- 1999 – Metal Gear 2: Solid Snake
- 2005 – MGS
- 2007 – MGS 2: Sons of Liberty (1)
- 2009 – MGS 2: Sons of Liberty (2)
- 2014 – MGS: Guns of the Patriots
– 2005 –
Oh! Major Zero ha di nuovo usato i geni di Big Boss per creare dei soldati geneticamente modificati. Allo stesso tempo Roy Campbell lascia FOXHOUND e Liquid Snake ne assume il controllo, sfruttando i supersoldati per impossessarsi dell’isola di Shadow Moses, una struttura di stoccaggio di armi nucleari e sede del Metal Gear REX. Liquid, Revolver Ocelot e compagnia cantata richiedono agli Stati Uniti il corpo di Big Boss e 1 miliardo di dollari, in caso contrario lanceranno una testata nucleare.
Roy Campbell non può fare altro che chiedere l’intervento di Solid Snake, che viene mandato a Shadow Moses per recuperare alcuni personaggi di grande importanza nel panorama internazionale, che muoiono però di infarto a causa del virus FOXDIE della Dr. Naomi Hunter, iniettato segretamente nel corpo di Solid Snake prima della missione. L’intenzione di Naomi era infatti quella di uccidere Snake per vendicarsi della morte di Frank Jaeger (Gray Fox, che l’adottò nel 1979). In ogni caso, dopo una feroce battaglia con Revolver Ocelot, Snake scopre che Gray Fox non solo è vivo, ma è stato trasformato in un ninja cyborg. Fox taglia prontamente il braccio a Revolver Ocelot con la sua katana. Snake fa in seguito la conoscenza di Meryl Silverburgh, figlia di Campbell, e di Hal “Otacon” Emmerich, figlio di Huey e designer del Metal Gear REX. Grazie all’aiuto di entrambi, Snake riesce a farsi strada per la pericolosa struttura.
Dopo aver eliminato alcuni dei nemici più caratteristici e memorabili dell’intera saga (Psycho Mantis su tutti), tutti appartenenti a FOXHOUND, Snake si ritrova faccia a faccia con Liquid e il Metal Gear REX. Gray Fox entra in scena, e si sacrifica per permettere a Solid Snake di distruggere REX. Segue un lungo discorso (come piacciono a Kojima) sulle loro origini di cloni di Big Boss. I due si sfidano su di un mech distrutto, Snake vince (yay!) e scappa dalla struttura insieme a Meryl/Otacon. Liquid muore a causa del FOXDIE, mentre Revolver Ocelot scappa senza un braccio e, negli ultimi momenti, ci viene svelato che Solidus, clone perfetto di Big Boss, è attualmente il presidente degli Stati Uniti ed ha macchinato l’intero “incidente” di Shadow Moses. Hanno ragione quando dicono che le storie di famiglia sono sempre le migliori.
Commenti