Un racconto che è già un pezzo di storia!
TIMELINE EVENTI
- 1918 – Nascita dei Filosofi
- 1964 – MGS 3: Snake Eater
- 1972 – Patriots e “Les Enfants Terribles”
- 1974 – MGS Peace Walker
- 1975 – MGS V: Ground Zeroes
- 1984 – MGS V: The Phantom Pain
- 1995 – Metal Gear
- 1999 – Metal Gear 2: Solid Snake
- 2005 – MGS
- 2007 – MGS 2: Sons of Liberty (1)
- 2009 – MGS 2: Sons of Liberty (2)
- 2014 – MGS: Guns of the Patriots
– 1972 –
Con la sua solita e inarrivabile classe, Ocelot riesce a sottrarre al comandante della CIA parte dell’Eredità dei Filosofi, creando insieme a Major Zero e Snake i Patriots, con l’iniziale obiettivo di onorare il sogno di The Boss di un mondo perfetto. Zero lesse in questo sogno la creazione di un “Mondo senza confini”, ovvero di una totale unione delle nazioni sotto un’unica legge. Per riuscire nell’impresa, Zero inizia a raccontare storie – alcune vere, altre meno – su Big Boss (titolo rifiutato da Snake). Snake non ne è particolarmente lusingato, e pensa che Zero stia volutamente distorcendo la visione originaria di The Boss per il suo tornaconto.
La goccia che fece esplodere il rapporto tra Snake e Zero è però il progetto “Les Enfants Terribles”, avviato senza il suo consenso, che prevedeva la creazione di una serie di cloni, supersoldati, originati dal DNA di Snake. Dal progetto nacquero tre “Figli di Big Boss”: Solid, Liquid e Solidus, ognuno dei quali rappresentava la parte migliore del DNA di Big Boss, pur avendo un invecchiamento accellerato per prevenire ai nemici di copiare il codice genetico dei cloni. Nonostante tutto, l’unico clone perfetto è Solidus, mentre Solid e Liquid, pur avendo abilità straordinarie, vengono considerati cloni imperfetti. Fu così che Snake abbandonò i Patriots e FOXHOUND, passando da un campo di battaglia all’altro, fino al suo incontro con Kazuhira Miller, con cui forma i Militaires Sans Frontieres. In seguito all’abbandono di Snake, Major Zero e i Patriots presero il nome in codice di “Cipher”.
Commenti