Acchiappali tutti, stavolta davvero.
[adinserter block=”1″]
Nel corso di una conferenza stampa questa mattina, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon GO, un nuovo gioco per dispositivi mobile iOS e Android in arrivo nel corso del 2016. Il nuovo gioco è sviluppato da Niantic Labs in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company, insieme al supporto di Game Freak.
Sostanzialmente si tratta di un gioco basato sulla realtà aumentata, come il popolare Ingress di Google. Utilizzando i dati di posizione del mondo reale, Pokémon GO permetterà di catturare selvaggi pocket monsters mentre si è in giro per strada.
Inoltre, gli utenti saranno in grado di giocare con un dispositivo opzionale denominato Pokemon Go Plus. Come un smartwatch, questo accessorio può essere indossato al polso e utilizzato per eseguire le azioni richieste dal gioco, come catturare un Pokémon. Il dispositivo può essere collegato agli smartphone tramite Bluetooth. Il simpatico accessorio lampeggia e vibra per informare il suo allenatore riguardo alle vicinanze di un Pokémon.
Con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare lotte multigiocatore nel mondo reale usando dati di posizione rilevati dall’applicazione. Inoltre, sarà possibile esplorare il proprio quartiere o la propria città per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi. Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak. Il presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha dichiarato:
Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon. E la risposta è stata Pokémon GO.
Non ci sono ancora dati ufficiali per il prezzo del dispositivo Pokémon GO Plus, tuttavia sono previsti acquisti in-app. Rimanete su Gamesoul per i prossimi aggiornamenti!
Commenti