News 14 Set 2015

Il nuovo OS Xbox One con Windows 10 ha un nome

Ancora più dettagli sulla New Xbox One Experience

[adinserter block=”1″]

Le migliori informazioni riguardo il mondo Xbox arrivano come sempre tramite Major Nelson, che nel suo ultimo podcast ha focalizzato l’attenzione sulla New Xbox One Experience, enorme aggiornamento a Windows 10 che la console subirà in un giorno ancora non dichiarato del prossimo Novembre. Un suo ospite è stato Mike Ybarra di Microsoft, che ha rilasciato ulteriori informazioni rispetto alla lista di novità che già sono state divulgate i giorni scorsi.

Gli utenti di Xbox One possono ritenersi contenti di sapere che l’aggiornamento dell’OS porterà molte nuove funzionalità alla console, partendo dalla retro-compatibilità, “un momento davvero emozionante per i fan e il team”. Al lavoro sul sistema c’è un intero team, che si dedica solamente a quello: gran parte delle loro azioni è comunque una conseguenza dei feedback portati dagli utenti tramite la piattaforma UserVoice o il programma Preview.

new xbox experience

A proposito di questo, solo alcuni iscritti all’iniziativa riceveranno subito l’OS in anteprima: verrà effettuata una selezione in base all’attività e al numero di feedback dati durante gli anni, decisione data soprattutto dalla enorme quantità di persone che hanno aderito al programma. Un’altra ragione è l’impossibilità di utilizzare alcune funzioni poiché queste non funzioneranno prima del lancio effettivo: Ybarra ha lavorato da solo per 4 mesi, utilizzando una build precoce dell’OS che soltanto lui ha voluto testare.

La nuova UI è comunque molto più rapida, intuitiva e fluida nel portare i giocatori proprio dove vogliono andare. Ha anche un nome, che probabilmente non verrà molto diffuso, ma è comunque in linea col resto delle nomenclature in casa Microsoft: si chiamerà OneCore. La velocità dell’OS nell’eseguire ordini è stata comparata con quella delle Xbox One attuali e si rivela essere più rapida del 50%.

xbox-360-xbox-one

Per quanto riguarda gli sviluppatori, ci sono ulteriori notizie interessanti: saranno infatti in grado di comunicare con gli utenti per annunciare patch, creare votazioni su nuove features e altre varie cose. L’attenzione di Microsoft si è posata anche sulla Xbox App di Windows 10, molto utilizzata dai possessori di Xbox One e dunque estremamente coperta dai preziosi feedback, che contribuiscono ogni giorno a migliorare la stabilità del programma.

In particolare, Ybarra si sente di ringraziare tutti i fan per aver guidato il team nello sviluppo delle funzioni più richieste, con la convinzione dunque di effettuare modifiche volute e ben viste da tutti. OneCore arriverà dunque a Novembre su tutte le console Xbox One: restate su GameSoul per avere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda.


Fonte

Commenti