Descrizione
Quiet è un cecchino letale, una ragazza la cui mira vi permetterà di neutralizzare interi campi nemici in pochissimo tempo. Mano a mano che svilupperete il vostro legame con lei verranno sbloccate nuove opzioni e tattiche sul campo.
Come ottenerla
Otterrete Quiet al termine della missione 11 (sempre che non optiate per un combattimento letale), ma una volta alla Mother Base verrà imprigionata e non sarà ancora disponibile al dispiegamento. Una volta terminata con successo la missione 14 otterrete la missione opzionale “Fai visita a Quiet”: la sua cella è al piano inferiore della piattaforma medica 1, la principale, e una volta vista la scena d’intermezzo partirà automaticamente con Big Boss al primo arrivo dell’elicottero.
Se avete ucciso Quiet vi basterà ripetere la missione, optando per proiettili ai tranquillanti, stordenti o granate non letali.
Aumentare il legame
E’ molto importante aumentare il legame con lei, non solo perchè inizierà a sorridervi e ammiccare, ma perchè il legame è il requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni equipaggiamento a lei dedicato.
Punti salute e resistenza
La bellissima Quiet ha dalla sua un pro e un contro: possiede più punti salute di ogni altra spalla, ma ha meno resistenza del D-Horse, potendo incassare, quindi, parecchi danni, ma soccombendo a effetti quali stordimento, accecamento o sonnolenza. E’ preferibile appostarla sempre più in alto del nemico e distante, in quanto nelle prime fasi del gioco non avrete a disposizione un fucile da cecchino silenziato.
Il suo campo visivo è di 160 gradi, vi coprirà fino a circa 240 metri.
Abilità
- Fuoco: Quiet spara al bersaglio al centro dello schermo (quando utilizzerete il binocolo) oppure a quello a cui si sta mirando.
- Mira: aggancia il nemico preso di mira o inquadrato con il binocolo, ma attende l’ordine di Big Boss per fare fuoco. E’ utile nel caso si voglia far saltare l’elmetto ad un nemico ed ucciderlo/addormentarlo subito. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 25%.
- Coprimi: Quiet spara a vista. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 50%.
- Non coprirmi più: contrordine del precedente, il cecchino smette di sparare a vista e torna in attesa. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 50%.
- Sparale (granata di rimbalzo): viene utilizzato per lanciare indirettamente una granata verso i nemici. Quiet intercetterà con un proiettile la traiettoria di lancio di una granata, ma l’effetto ottenuto sarà diverso a seconda del fucile equipaggiato: con un proiettile non letale la granata volerà verso il nemico, deviando dalla traiettoria originale, con un proiettile letale esploderà prima di toccare terra. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 75%.
- Quiet: permette di “parlare” con Quiet. La sua reazione alla vostra chiamata cambia in base al legame posseduto.
Equipaggiamento ricercabile
Qui di seguito trovare tutti gli equipaggiamenti da ricercare per Quiet, eccezion fatta per le uniformi di Gray XOF e Sniper Wolf, equipaggiamenti che potranno essere sviluppati solo dopo aver terminato la missione 40.
Lancio di rifornimenti di Quiet
Quiet, così come Snake, potrà ricevere rifornimenti tramite il lancio dalla Mother Base. Ecco cosa potrà richiedere, in base al legame che vi unisce:
- Legame <25%: silenziatori
- Legame 25-50%: silenziatori, munizioni per arma primaria e secondaria
- Legame 50-75%: silenziatori, munizioni per arma primaria, secondaria e di supporto
- Legame >75%: silenziatori, munizioni per arma primaria e secondaria, di supporto oggetti
Altro
- Tramite il menu supporto dell’iDroid è possibile ordinare a Quiet di spostarsi da un punto all’altro della mappa, compreso effettuare delle ricognizioni degli accampamenti nemici. Più sarà grande l’accampamento, più tempo ci vorrà a terminare la “visita” al nemico.
- Tramite la ricognizione verranno segnati tutti i punti di interesse di un accampamento, insieme a tutti i nemici.
- E’ possibile utilizzare Quiet anche come diversivo, ma si tratta di una mossa rischiosa: equipaggiandole un fucile senza silenziatore in nemico spesso scoprirà la posizione della donna, allontanandosi da accampamenti o posti di guardia. Più che un diversivo, si tratta di un’esca per favorire la vostra infiltrazione.
Pose di Quiet nella cella e nel CCA
Non si tratta di elementi di gioco che cambieranno l’esperienza al giocatore, sia chiaro, ma un bel contorno per chi, come noi, si è letteralmente innamorato del personaggio di Quiet, impersonato dall’attrice Stefanie Joosten. La donna cambierà posizioni e attitudini nel centro di comando aereo e nella cella della piattaforma medica in base al legame con il giocatore:
L’elicottero si supporto di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrà non è propriamente una spalla, ma è sicuramente utile nel caso che la situazione inizi a diventare troppo pesante o un accampamento nemico sia “abitato” da troppi inquilini.
Tramite il menu dell’iDroid sarà possibile scegliere:
- Bombardamento: richiede un bombardamento massivo nella zona selezionata, capace di uccidere all’istante i soldati nemici e distruggere quasi ogni tipo di veicolo.
- Cortina fumogena: disperde una cortina fumogena nella zona selezionata, limitando il campo visivo nemico. E’ consigliabile utilizzare un visore per muoversi in maniera efficace.
- Gas soporifero: disperde un gas che addormenta tutti i nemici nel suo raggio d’azione.
- Chaff: disturba tutti i sistemi elettronici, radar compresi.
- Manipolazione climatica: cambia il tempo atmosferico in quello desiderato. Si può scegliere tra cielo terso, pioggia o tempesta di sabbia.
Queste funzioni potrebbero fare la differenza tra il fallimento e la vittoria, ma ad un prezzo: non potrete mai ottenere un grado superiore all’A per la missione corrente.
Oltre a questo, l’elicottero operativo potrà essere sviluppato per resistere meglio ai danni e fornire un fuoco di copertura più “importante”, ogni equipaggiamento verrà ricercato in tempo zero:
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2015 by Konami. All rights reserved.
Commenti