News 20 Ott 2015

Destiny: Il Re dei Corrotti – Un mese dopo: i mercanti

I mercanti sono finalmente all’altezza dei Guardiani più esperti? 

Nel primo speciale dedicato all’Anno Due di Destiny abbiamo parlato della storia e dell’approccio con il giocatore, ieri ci siamo dedicati alla Torre che sovrasta l’ultima città della Terra protetta da Viaggiatore e in questo appuntamento andremo ad approfondire le modifiche apportate ai mercanti.

Come al solito, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine nei giorni a venire, giorni che andranno ad analizzare altri elementi dell’Anno Due di Destiny e che ci permetteranno di aggiornare l’indice che potete trovare qui in basso.

In ricordo di QUEL lanciamissili…

Destiny Anno Due HR 1Destiny Anno Due Text 3

Tra le tante novità de Il Re dei Corrotti abbiamo l’aggiornamento di tutti i mercanti della Torre e dell’Atollo, prezzi inclusi. Sebbene le funzioni di ognuno rimangano pressoché invariate, essi acquistano maggiore importanza nell’esperienza di gioco e, sinceramente detto, iniziando a fare davvero il proprio dovere, Criptarca e Armaiolo su tutti.

Destiny Anno Due HR 1

Criptarca

Il “mercante principe” della Torre, compreso il suo parente lontano sull’Atollo della Regina, adesso svolge il suo compito senza riserve, anzi, sorprendendo positivamente il giocatore che porta ad analizzare i propri Engrammi.

In passato molti Guardiani hanno affidato al buon Criptarca gli Engrammi ritrovati sul campo di battaglia per poi vederli tramutati in oggetti banali, da smontare per il puro fastidio di trovarseli tra i piedi. Se prima un Engramma Leggendario aveva un 120% di probabilità di diventare ferraglia da discarica, ora il colore degli oggetti non identificati rispecchierà veramente l’equipaggiamento ottenuto.

Si, esatto, gridate pure al miracolo, finalmente questo mercante fa il proprio dovere in maniera impeccabile, talvolta anche superando se stesso: la decriptazione di un Engramma viola potrebbe portare nelle vostre tasche un equipaggiamento esotico o, con maggiore meraviglia, uno raro persino più potente di uno leggendario.

Armaiolo

L’armaiolo è stato sicuramente il venditore più trascurato dell’intero Anno Uno in quanto aveva in vendita solo equipaggiamenti di basso grado, non in grado di stendere un singolo nemico di livello alto.

Le cose son cambiate: Banshee-44 possiederà nel suo negozio parecchie armi utili e, soprattutto, alcuni prototipi che il giocatore dovrà testare sul campo di battaglia. I prototipi in questione sono armi che possiedono una potenza nella media e vi richiedono di essere analizzate tramite alcune prove (uccidere Cabal con colpi di precisione, colpi critici e così via), per poi essere riconsegnate (come le Taglie) in modo da aumentare la fama della fazione dell’Armaiolo.

Questo vi darà diritto ad ottenere un pacchetto speciale che durante il Giorno delle Armi, mercoledì, vi farà ottenere un’arma leggendaria pronta all’uso.

Venditori del Crogiolo

Shaxx e Arcite 99-40 sono due mercanti che hanno da sempre in vendita alcuni dei migliori equipaggiamenti acquistabili del gioco, una meta fondamentale per chi ha la passione del PvP e, magari, è alle prime armi nel mondo di Destiny.

Gli equipaggiamenti offerti sono stati aggiornati all’Anno Due e per essere dei pezzi ad acquisto libero hanno una buona forza d’attacco e difesa. La vera rivoluzione data dall’avvento de Il Re dei Corrotti non è tanto data dalla merce in vendita, ma dalla possibilità di ottenere Imprese sempre più difficili da terminare da parte di Lord Shaxx: solo tramite alcune quest fornite dal Quartiermastro potrete equipaggiare l’eccellenza in termini di difesa e attacco, quindi assicuratevi di fargli spesso visita.

Capi delle Avanguardie

Tutti i giocatori di Destiny conoscono bene i tre capi dell’Avanguardia in quanto nell’Anno Uno si occupavano di accudire, non troppo gentilmente, i Guardiani alle prime armi, per poi essere il fulcro dell’ottenimento di ricompense al termine di ogni missione. La storia non cambia nell’Anno Due, ma l’interazione diventa più varia: essere uno Stregone, ad esempio, non comporta più avere a che fare solo con Ikora Rey, ma si potranno ottenere Imprese da portare a termine anche da Cayde-6, esponente dei Cacciatori, e Zavala, Titani. Ogni classe dovrà rapportarsi con tutti i Capi dell’Avanguardia.

Le armi e le armature in vendita, così come gli Involucri Spettro, subiscono lo stesso trattamento di quelli offerti dai mercanti del Crogiolo: sono pezzi ottimi per essere oggetti in vendita, ma sono sempre meglio quelli ottenuti tramite il drop nemico.

Capi Fazione

Culto della Guerra Futura, Orbita Morta e Nuova Monarchia hanno abbandonato la vecchia filosofia: in passato era necessario equipaggiare un oggetto di Fazione per convertire punti Avanguardia e Crogiolo in quelli desiderati, ora basta appoggiarsi alla fazione scelta tramite una richiesta che vi verrà presentata non appena interagirete con il rappresentante.

Questa presa di posizione, della durata di una settimana, vi permetterà di aumentare il livello della fazione, sbloccando equipaggiamento leggendario pronto per l’acquisto. Se preferite Intelletto/Disciplina appoggiatevi al Culto della Guerra Futura, se vi è più congeniale l’abbinamento Disciplina/Forza toccherà all’Orbita Morta, mentre se Intelletto/Forza sono i vostri attributi la Nuova Monarchia è quello che fa per voi.

Scorci off-screen: lui, proprio lui, dovremo uccidere Oryx
Scorci off-screen: lui, proprio lui, dovremo uccidere Oryx

Tracciatore di Taglie

Se l’Armaiolo ha ottenuto una maggiore affluenza di clienti, non si può dire la stessa cosa del Tracciatore di Taglie Xander 99-40. Sarà finalmente possibile avere attive più taglie rispetto al passato e la possibilità di consegnarle direttamente dal menu giocatore ridurrà il tempo dedicato a Xander, permettendo di fargli visita un’unica volta durante la giornata.

Le Taglie rimangono suddivise in Crogiolo e Avanguardia, ma sono state semplificate rispetto all’Anno Uno: raramente troverete una Taglia da non accettare, i compiti per il completamento di ognuna sono molto più appetibili.

Xûr

Anche il nostro Agente dei Nove preferito, perchè l’unico che conosciamo, si rinnova: dalle 11 del mattino di ogni venerdì alle 11 di domenica fornirà equipaggiamenti esotici e oggetti rari acquistabili tramite Strane Monete e Particelle di Luce.

Gli oggetti in vendita subiranno però sempre lo stesso iter: Engramma Storico, tre corazze per le rispettive Classi e un Engramma Esotico casuale per la corazza (la cui classe di destinazione è generata a caso). L’Engramma Storico sarà sempre un’arma pesante, ma fate attenzione: essendo definito “storico” sarà un’arma dell’Anno Uno, quindi scordatevi mitragliatrici o lanciarazzi del calibro di Necrochiasmo o il Mitoclasta, per fare due esempi.

Oltre a questo inventario Xûr venderà il Tre di Ori, oggetto che analizzeremo nella sezione Assalti e Raid.

Altro

Quasi tutti i venditori elencati qui sopra avranno alcuni compiti extra da affidare al giocatore, Imprese che se portate a termine forniranno Particelle di Luce, materiali, Lumen, Strane Monete e chi più ne ha, più ne porti a compimento. Questo aumenta notevolmente il tempo da dedicare alla Torre e le visite a Location oramai dimenticate, una su tutte il Cosmodromo dell’Antica Russia.

Fate visita regolarmente ai mercanti, potreste avere delle sorprese…

Destiny Anno Due HR 1

La domanda è: i mercanti sono finalmente all’altezza dei Guardiani più esperti?

La nostra risposta è: non completamente. Sebbene abbiano rinfrescato i propri inventari è sempre da preferire la ricerca tramite uccisione di boss e completamento di partite Crogiolo. Criptarca e Armaiolo sono però diventati utili, finalmente.

Scorci off-screen: benvenuti su Saturno
Scorci off-screen: benvenuti su Saturno

 

Commenti