News 20 Ott 2015

Destiny: Il Re dei Corrotti – Un mese dopo: la Torre

La Torre è finalmente una meta piacevole, oltre che obbligata? 

[adinserter block=”1″]

Dopo aver analizzato le modifiche “pratiche” della storia nello speciale di ieri, arriva il momento di atterrare nello spazio social più visitato di tutto l’universo conosciuto: la Torre. Bungie ha promesso molte novità, nuove feature che andranno a rendere la zona in questione più funzionale, ma è davvero così?

Vi lasciamo all’analisi, ricordandovi che nell’indice poco sotto potete trovare tutti gli argomenti che tratteremo e che aggiorneremo ogni giorno, con l’uscita dello speciale successivo.

Stay tuned!

I Corrotti sono individui… rassicuranti…

Destiny Anno Due HR 1Destiny Anno Due Text 2

Chi non conosce la Torre che sovrasta l’ultima città protetta dal Viaggiatore? Si tratta di un luogo senza alcuna oscurità (fatta eccezione per quella che trasuda dagli occhi di Eris Mors e dal misterioso Xûr NdZack) in cui i giocatori possono scorrazzare liberamente, mostrare il loro equipaggiamento agli altri Guardiani, stringere alleanze e, soprattutto, fare acquisti dai numerosi mercanti disponibili. Ovviamente senza dimenticare i balli di gruppo e il gioco del pallone cosmico…

La controparte “aliena” della Torre è l’avamposto situato nell’Atollo, luogo di potere della Regina degli Insonni, ma, di base, con le stesse funzionalità.

Ciò che è stato promesso per questa ambientazione è stato maggiore funzionalità, nuove feature utilizzabili dai Guardiani e uno spazio di archiviazione che possa ospitare abbastanza strumenti di morte e armature.

Destiny Anno Due HR 1Funzionalità

La cara vecchia Torre non cambia tantissimo sotto questo punto di vista, sono due le vere e proprie novità sotto l’aspetto della funzionalità: magazzino e Taglie.

Scorci off-screen: Eris vi tormenterà con la sua parlantina, facendovi odiare l'oscurità ancora di più
Scorci off-screen: Eris vi tormenterà con la sua parlantina, facendovi odiare l’oscurità ancora di più

Il primo elemento, che offriva spazio per l’archiviazione di armi, corazze e oggetti utile sino ai primi due mesi di giochi, a conti fatti, ora regala al giocatore ben 72 slot per armature e altrettanti per armi, principali, secondarie o pesanti che siano. Finalmente è possibile immagazzinare tutto quello che si vuole senza dover sacrificare pezzi di equipaggiamento a cui si è affezionati o che, semplicemente, si adorano per l’estetica particolare. Anche lo spazio per gli oggetti e i consumabili è aumentato, permettendo di depositare una maggiore quantità di materiali.

Per quanto riguarda le Taglie si tratta di un discorso strano: non sarà più necessario volare fino alla torre per riscuotere le ricompense del completamento, ma sarà possibile farlo tramite il menu giocatore, fold Imprese. Non è una modifica vera e propria della location, ma sicuramente vi farà amare di più questo spazio Social.

Feature nuove

Oltre ai servizi classici, il rinnovo della Torre aggiunge alcune “infrastrutture” di notevole utilità, in primis per i collezionisti più accaniti.

Queste nuove feature sono i tabelloni, o schermi, che fanno da recap per le armi e armature esotiche raccolte nel tempo, comprese quelle dell’Anno Uno. In passato capitava spesso di “addormentare” il dito sul tasto dedicato allo smantellamento per poi maledire la propria anima in quanto l’operazione era irreversibile, ora è possibile scorrere gli equipaggiamenti già sbloccati e ricrearli spendendo materiali, uno su tutti il frammento esotico.

I tabelloni in questione fanno anche da “deposito” per shader armatura e emblemi per gamercard: essi non verranno mai veramente smantellati o distrutti dal vostro inventario, ma saranno conservati qui in eterno, in attesa di essere ricreati tramite l’utilizzo di Lumen, la valuta del gioco.

Destiny Anno Due HR 1

La domanda è: la Torre di Destiny è finalmente una meta piacevole, oltre che obbligata?

La nostra risposta è: sì, adesso è possibile perdersi per più tempo tra le vie della Torre, trovando sempre qualcosa da fare. E fare una partita a calcio cosmico.

Scorci off-screen: certo, si stava meglio in Torre…

 

Commenti