News 23 Ott 2015

Destiny: Il Re dei Corrotti – Un mese dopo: Assalti e Raid

Raid e Assalti sono più difficili e dinamici rispetto al passato? 

Stanchi di affrontare i soliti Assalti? Bene, l’Anno Due di Destiny è finalmente tra noi e con esso arrivano nuove playlist dell’Avanguardia e Raid. Nell’appuntamento odierno andremo a scoprire se l’arrivo de Il Re dei Corrotti regala nuove esperienze anche sotto questo punto di vista, oltre che modificare tutte quelle appartenenti all’Anno Uno.

Scorci off-screen:
Scorci off-screen: salutate Bracus Thra’aurg!

Destiny Anno Due HR 1Destiny Anno Due Text 5

Gli Assalti e i Raid di Destiny sono da sempre una delle mete più visitate dai Guardiani per due motivi: primo su tutti il drop rate maggiore, o così doveva essere, per quanto riguarda oggetti ed equipaggiamento, secondo l’obbligo di avviare il matchmaking per organizzare gruppi di giocatori pronti a collaborare per portare a termine le imprese.

Destiny Anno Due HR 1

Raid e Assalti dell’Anno Uno

Gli Assalti dell’Anno Uno, così come i Raid, non hanno subìto grandi variazioni: saranno affrontabili come al solito, salvo il fatto che i nemici proposti presentano un’IA leggermente migliorata e varia. Non è una grande modifica, ma comunque è una miglioria da tenere in considerazione.

Gli oggetti ottenuti, così come armature e armi, varieranno tra quelli dell’Anno Uno e quelli dell’Anno Due, con una maggiore probabilità di ottenimento dei primi, mentre non sarà più possibile ottenere Marchi Leggendari tramite le playlist Assalto contenente i vecchi Assalti.

Raid e Assalti dell’Anno Due

I nuovi arrivi in casa Assalto e Raid sono più competitivi e vari rispetto al passato, il livello Luce necessario ad affrontarli è parecchio più alto rispetto al passato e i Boss di fine missione saranno più generosi. Quasi sicuramente terminerete queste imprese portando a casa un Engramma Leggendario da far analizzare.

L’Intelligenza Artificiale dei nuovi Boss, così come quella dei mini-boss intermediari, è più avanzata e rende gli scontri imprevedibili: affrontando lo stesso Assalto o lo stesso Raid più volte sarà raro trovare il medesimo comportamento nemico ripetuto, portando tutti i giocatori della squadra a dover modificare la propria strategia di volta in volta.

Tre di Ori

Una menzione speciale per Assalti e Raid va fatta per l’oggetto Tre di Ori venduto da Xûr, item speciale che aumenterà la possibilità di ottenere Engrammi Esotici dai Boss. Prima di continuare nella spiegazione va fatta una precisazione: per Boss si intendono tutti quei nemici che recano un teschio accanto alla barra dell’energia, quindi non Maggiori o Ultra generici.

Attivando un Tre di Ori dal menu Inventario aumenterà la probabilità di ottenere un Engramma Esotico dal Boss, ma la cosa è cumulabile: non è ben chiaro se per accumulo si intenda l’utilizzo di tutti i Tre di Ori nello stesso istante, è più fondata la teoria dell’utilizzo singolo e che l’attivazione del successivo avvenga solo dopo aver sconfitto un Boss e non aver ottenuto l’Esotico.

Si tratta in qualsiasi caso di un oggetto di grande valore, un consumabile che aumenterà la possibilità di ottenere armi e armature di categoria gialla, quindi è bene attivarlo ad inizio Assalto o Raid.

Luce

La Luce, come spiegato nel nostro articolo dedicato, ha cambiato la sua influenza su Destiny. Più sarà alta e meglio sarà, ma tenete bene a mente che adesso avere uno o due punti in più rispetto a quelli consigliati non avrà l’effetto drastico che aveva in precedenza, quindi scordatevi i vecchi bonus o malus del 30% dati da un livello Luce in più o in meno. La Luce adesso si sommerà ad attacco e difesa, in maniera più classica.

Destiny Anno Due HR 1

La domanda è: Raid e Assalti sono più difficili e dinamici rispetto all’Anno Uno?

La nostra risposta è: sì in entrambi i casi, sarà necessario avere al proprio fianco Guardiani esperti e abili. L’Oscurità dell’Anno Due non perdona.

Destiny Speciali (2)
Scorci off-screen: mezzi di trasporto e pallottole

 

Commenti