La prima generazione Pokémon alla riscossa!
[adinserter block=”1″]
A quanto pare le preghiere dei numerosi fan durante questi anni saranno esaudite: Nintendo, nel suo ultimo Direct, ha annunciato infatti che la prima generazione di giochi Pokémon sarà presente nello store sotto forma di titolo per Virtual Console.
Pokémon Blu, Rosso e Giallo saranno dunque disponibili al download a partire dal 27 Febbraio, data da ricordare per i nostalgici di uno dei giochi più amati e giocati dai bambini di una volta. Verso la fine degli anni 90, inoltre, avere amici con versioni diverse era essenziale per scambiarsi i Pokémon e completare così il proprio Pokédex: la tecnologia viene quindi in aiuto e permetterà anche alle versioni Virtual Console di comunicare tramite il Nintendo 3DS come si faceva una volta con il famigerato cavo.
It's official. #Pokemon Red, Blue & Yellow will arrive on Virtual Console for #3DS on 27/02/2016! #NintendoDirectEU pic.twitter.com/2DfvTRtMg0
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) November 12, 2015
Insomma, si vedranno di nuovo gang di ultraventenni prendere in mano un Nintendo 3DS e stare al parchetto coi propri amici di una volta, mentre le nuove generazioni guarderanno da lontano con i loro smartphone.
Commenti