News 13 Nov 2015

Tutto il Nintendo Direct in un post

Zelda e non solo nel futuro di Nintendo…

[adinserter block=”1″]

Si è da poco (da qualche ora per voi che leggerete in mattinata) concluso il Nintendo Direct del 12 Novembre 2015, il primo del post-Iwata.

Satoru Shibata, vestito di nero, ha infatti tributato un ringraziamento al presidente recentemente scomparso, ringraziando inoltre la fanbase Nintendo per l’enorme calore dimostrato nei momenti seguenti la morte di Iwata e garantendo a tutti gli appassionati la prosecuzione della formula Direct pre-esistente.

Un Direct, come tradizione Nintendo, misto tra nuovi titoli e notizie già viste o di minore eco; un Direct che si è aperto, comunque, con due bombe una dopo l’altra. Il 2016 rappresenterà l’anno dell’approdo, sulle sponde Wii U, sia di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD (in arrivo il 3 Aprile insieme ad un amiibo Link Lupo) che dell’iper-annunciato The Legend Of Zelda Wii U, mostratosi in un breve teaser; i fan delle avventure di Link saranno inoltre felici di sapere che ben due zelda (Spirit Tracks e Phantom Hourglass) arriveranno su Virtual console e che, per chiudere la carrellata, The Legend of Zelda: Tri-Force Heroes godrà di un aggiornamento gratuito e della pubblicazione di una demo ad-hoc.

Il 4 dicembre i fan di Mario potranno dedicarsi a Mario e Luigi: Paper Jam Bros che, mescolando gameplay 2D (tipico della serie Paper Mario) al classico 3D degli ultimi Mario, darà filo da torcere a tutti gli aficionados. Splatoon poi, uno dei giochi di maggior successo dell’ultimo anno, godrà, appunto per via di questo successo, di una serie di aggiornamenti gratuiti (e non) che saranno disponibili a partire dal 13 Novembre 2015! Per festeggiare poi il successo planetario di Mario Maker (ben 3.3 milioni di livelli creati dagli utenti), Nintendo ha deciso di aprire, a partire dal prossimo Dicembre, un portale online che permetterà a tutti voi di cercare in modo più user-friendly i livelli frutto del genio della community tutta.

Breve parentesi per la virtual console Nintendo che si arricchirà di titoli come Typoman, Fast Racing Neo, Steamworld Heist, Nintendo Badge Arcade, Pokémon Picross, Megaman Legacy e, dulcis in fundo, vedrà il ritorno in auge di Pokémon Rosso, Blu e Giallo (ri-pubblicati con tante innovazioni). Tornando in ambito Wii U spicca l’annuncio di Pokkén Tournament Wii U e quello della release date di StarFox Zero, fissata per il 22 Aprile 2016.

Passando di nuovo al cosmo 3Ds Nintendo ha piazzato un filotto di novità degne di nota tra le quali: la Limited edition di Hyrule Warriors Legends, Bravely Second: End Layer (anch’esso accompagnato da una interessante edizione da collezionisti) e la riedizione per 3Ds di Dragon Quest VII eVIII. Chiudono la contesa l’annuncio di Fire Emblem: Fates e dell’ingresso di Cloud Strife nel roster di Super Smash Bros.

Un Nintendo Direct di buon livello che si chiude, dando inizio ufficialmente a quella che sarà l’era del dopo Iwata!

Stay Tuned per ulteriori aggiornamenti!

Commenti