Microsoft punta a cavalcare ancora l’onda.
[adinserter block=”1″]
Che il 2015 sia stato un anno speciale per Xbox One, questo è poco ma sicuro. PS4 resta ancora al vertice, ma l’abbassamento di prezzo non ha scosso di molto l’ambiente, soprattutto a ridosso di un periodo importante come quello natalizio, dove Xbox One ha vinto a mani basse l’anno scorso.
Sarà difficile ripetere lo stesso successo l’anno prossimo, ma Mike Ybarra è ottimista, specialmente per quanto riguarda la retrocompatibilità, ora aperta a tutti. Per quanto sia un mezzo passo indietro nell’innovazione, i giocatori l’hanno gradita e aspettano l’arrivo di nuovi titoli, tant’è che Sony ha dovuto smettere di snobbarla per cominciare a lavorare anch’essa sui giochi PS2. Mike Ybarra si è dunque espresso sui risultati di Xbox One:
“Siamo tutti giocatori. Io lavoro più sulla console in sé, ma incoraggerei molto tutto il team a focalizzarsi sui giochi. Del resto, sono loro il motivo per cui si compra una console e dunque è necessario avere anche una valida line-up da offrire. In questo periodo penso che Phil abbia fatto un lavoro eccezionale. Anche secondo me questa è la miglior line-up mai offerta per Xbox One. Il nostro obiettivo è continuare a creare ottimo contenuto e giochi spettacolari.”
Durante quest’anno, i maggiori titoli approdati su Xbox One sono stati Rise of the Tomb Raider, Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6, Gears of War: Ultimate Edition e Rare Replay. In programma per il prossimo anno ci sono Quantum Break, Crackdown 3, Gears of War 4 e Scalebound, senza dimenticare l’allargamento della retrocompatibilità. Potete intanto dare un’occhiata qua per sapere quali sono quelli disponibili ora.
Commenti