Quello di Star Wars è un universo incredibilmente vario, ricco di pianeti e di creature che li abitano, sempre estremamente peculiari e riconoscibili nel panorama della fantascienza, non solo cinematografica. Dagli Jawa passando per gli Ewok, il cast di personaggi che hanno accompagnato, o che sono anche solo apparsi sullo sfondo delle avventure della galassia lontana lontana, sono un conglomerato di personalità memorabili o, in altri casi, fastidiose.
[adinserter block=”1″]
Ci sono anche gli umani, ovviamente, ed è per questo che abbiamo deciso, in vista dell’uscita del Risveglio della Forza, di stilare una nostra personale classifica, una top 5, dei peggiori personaggi apparsi su pellicola, tra ironia e un pizzico di fanservice. Insomma, se le vostre opinioni in merito a Jar Jar Binks differiscono dalle nostre, vi auguriamo di finire tra le fauci di un alieno come il nostro amico Boba Fett. Procediamo!
5 – Salacious B. Crumb
Salacious B. Crumb è una scimmia-lucertola al soldo della corte di Jabba the Hutt, il famoso criminale della vecchia trilogia. Bene, Salacious è il vero e proprio servo del mostruoso essere, supportandolo con i suoi servigi e compiacendo lo stesso con vigorose risate beffarde rivolte al malcapitato di turno. Molti vorrebbero un film tutto dedicato a questo… coso, ma noi siamo più propensi a porre fine ad eventuali sofferenze attraverso il sentimento più puro e semplice: l’odio.
Commenti