La realtà aumentata si avvicina al gaming.
[adinserter block=”1″]
Quel qualcuno in verità ha le mani in pasta con HoloLens fin dall’inizio, visto che si tratta del project manager Varun Mani. Grazie agli strumenti in suo possesso è riuscito a giocare ad Halo 5: Guardians sul proprio visore AR, ma bisogna subito raffreddare gli animi per spiegare che, in verità, non è una cosa del tutto eccezionale.
Si tratta infatti del semplice streaming da Xbox One su HoloLens, che usa Windows 10 come un PC normale e può dunque ricevere il feed della console. Non si parla dunque del complesso modo con cui si interagisce per Minecraft, ma rimane comunque qualcosa di ingegnoso e indubbiamente destinato a rendere felici i giocatori, specialmente quelli che vorrebbero sdraiarsi sul letto e usare il soffitto della camera come schermo.
La notizia vera è infatti la possibilità di proiettare sullo schermo di HoloLens qualsiasi streaming di Xbox One: non ci si limita insomma ad Halo 5, ma a tutti i giochi Xbox One in generale, diventati ora portatili in tutta la casa, sempre che il segnale wifi sia abbastanza potente.
E sì, funziona anche mentre siete seduti sulla tavoletta.
Commenti