Guida 09 Dic 2015

Xenoblade Chronicles X – Guida ai Personaggi e Reclutamento

Xenoblade-Chronicles-X-a
Continua il nostro appuntamento all’insegna dell’esplorazione di Xenoblade Chronicles X (qui la nostra recensione) e dello sconfinato pianeta Mira. Dopo esserci soffermati su come affrontare al meglio la quest principale attraverso 10 semplici consigli, oggi andremo a dedicarci al reclutamento degli agenti BLADE primari e opzionali che è possibile assoldare all’interno del gioco in modalità Offline.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicles X ElmaElma

Disponibilità: Capitolo 1

Luogo: Caserma BLADE.

Elma sarà il primo personaggio che avrete modo di incontrare e reclutare in Xenoblade Chronicles X. La sua classe è Giaguaro Corazzato che le donano una precisione e un’elusione superiore agli altri membri del gruppo. Le sue tecniche peculiari sono il Colpo Fantasma e l’Ombra Latente. Quando non è arruolata passerà il suo tempo in attesa alla Caserma Blade.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X Lin LeeLin Lee

Disponibilità: Completare il capitolo 1

Luogo: Caserma BLADE.

Lin, assieme a Elma, è l’unico altro elemento del gruppo indispensabile quando si tratta di intraprendere le missioni principali che compongono la storia. Appartiene alla classe Soldato Corazzato ed è l’unica in grado di utilizzare le tecniche Rullo di Tamburi e Carnevale di Fuoco. Come per Elma, quando non è in squadra, aspetterà il suo turno nella Caserma BLADE.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicles X DougDoug

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, Hangar.

Doug è Spadaccino Esplosivo dall’attacco in mischia e a distanza senza eguali che si aggira nei pressi dell’ Hangar degli Skell nel distretto amministrativo. Si tratta di un personaggio molto solido e in grado di rendersi parecchio utile soprattutto nelle fasi principali dell’avventura.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X IrinaIrina

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, Ingresso alla Caserma.

Irina è uno Psicorruttore che in combattimento utilizza i Malus per debilitare e intralciare i nemici e far recuperare energia al gruppo con il suo Colpo risanante. Sarà disponibile obbligatoriamente insieme al suo (inutile) subalterno Gwin e potrà essere reclutata in qualsiasi momento davanti all’ingresso della caserma Blade.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X GwinGwin

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, via delle divisioni.

Artigliere Samurai dalla dubbia utilità se paragonato a carro armati semoventi come Doug, Gwin si unirà al gruppo automaticamente insieme a Irina e Doug. Qualora abbiate il coraggio di reclutarlo, vi aspetterà lungo la via delle divisioni non lontano dal punto dove bazzica solitamente Lao.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X Lao Lao

Disponibilità: Capitolo 4

Luogo: Zona Amministrativo, via delle divisioni.

Incontrerete Lao all’inizio del capitolo 4 della storia principale sulla strada per Noctilum, dopodiché potrà essere reclutato in qualsiasi momento parlando con lui nella via delle divisioni davanti alla base dei Pathfinder. Lao è un’Aquila Guerriera in grado di fornire un ottimo supporto dalle retrovie.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicles X L'cirufeL’cirufe

Disponibilità: completare il capitolo 4

Luogo: Zona Amministrativo, via dell’armeria

L‘cirufe è l’ultimo personaggio obbligatorio che incontrerete nel gioco. Come Lin è un Soldato Corazzato con il quale si contende il posto in squadra e il suo ricordare per certi versi il noto Jar Jar Binks non gioca sicuramente a suo favore. Rispetto a Lin tuttavia può contare su una tecnica curativa Tempesta Psichica in grado di rigenerare costantemente i PV. quando non è in squadra sarà possibile rovarlo all’inizio della Via dell’Armeria

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X HopeHope

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “La speranza è l’ultima a morire”

Luogo: Zona Residenziale, Parco della salvezza.

Ennesimo Psicorruttore del gruppo, per reclutare Hope è necessario prima di tutto accettare la missione semplice “Sposami!” presso il terminale BLADE. una volta accettato l’incarico, la Missione Intesa successiva sarà disponibile presso la cattedrale della Zona Residenziale. Dopo aver accettato di aiutare Hope, dirigetevi a Cauldros e localizzate la carovana di Nopon nei pressi della zona iniziale. Parlate con Lularita e accettate di sconfiggere un gruppo di Saproff Muffa nella zona dell’arena Scholes. Uccidetene 5 esemplari di basso livello e tornate a parlare con Lularita. Concludete la missione facendo ritorno alla Cattedrale dove per ringraziarvi dell’aiuto, Hope, accetterà di unirsi a voi. Per reclutarla dovrete farle visita nella zona del Parco della Salvezza.

guida-xenobladex-divisorioXenoblade Chronicle X FryeFrye

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “In alto i calici”

Luogo: Zona Industriale, tavola calda Repenta.

Reclutare questo buontempone amante delle sbornie in compagnia è un’impresa da ragazzi. Di notte, recatevi nella zona industriale alla tavola calda Repenta. Qui accettate la Missione Intesa all’ingresso del locale per avere l’opportunità di essere ingaggiati da Frye e insieme andare a dare la caccia a 5 diversi tipi di mostri a Sylvalum. Seguite le indicazioni sulla mappa per localizzare facilmente 2 Fofex Zaffiro, 3Unafulge Ruscello, 3 Liceor Bizzarri, 2 Equus Bianchi e un Pugilith Arpione per poter avere la possibilità di aggiungere un nuovo Artigliere Samurai al gruppo.

guida-xenobladex-divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Monolith. All rights reserved.


 

Commenti