Tanti messaggi di auguri per lo sviluppatore giapponese
Dopo una serie di speculazioni e avvistamenti nei giorni scorsi, è finalmente ufficiale la collaborazione tra Hideo Kojima e Sony Playstation, collaborazione annunciata da Andrew House in persona proprio nella giornata di ieri.
Ma come avrà reagito il mondo del gaming e i suoi esponenti più importanti alla notizia che va sicuramente a chiudere questo 2015 col botto? Scopriamolo insieme!
Santana Mishra, sviluppatore di Assault Android Cactus, è stato tra i primi a commentare su twitter lo sviluppo di un nuovo titolo di Kojima in esclusiva PlayStation 4 e PC:
“E’ sempre strano vedere la gente arrabbiata per i giochi in esclusiva, ma per uno sviluppatore è un sollievo doversi concentrare interamente sul gioco e su una piattaforma. Le persone raramente sembrano capire la connessione che i giochi in esclusiva sono più semplici da realizzare e così possono offrire un’esperienza migliore o unica rispetto ad altri titoli. Mi piace il modo in cui Sony sta trattando gli sviluppatori negli ultimi giorni, è un vero atto di classe.”
A seguire a ruota Mishra sono state altre personalità importanti dell’industry come
che ha dichiarato:“E’ un onore lavorare con Andy e Hideo Kojima su questo progetto. Questo è il giorno più eccitante della mia carriera. Inoltre, un grosso grazie al mio buon amico Ken-ichiro Imaizumi senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Sarà una gran cosa!”
e Aaryn Flynn di Bioware che commenta la notizia:
“Noi siamo solo un sogno di Kojima-san”
Anche la rivale Microsoft si è congratulata infine con Hideo Kojima per l’accordo raggiunto con Sony con le parole di Larry “Major Nelson” Hyrb:
“Congratulazioni al nuovo studio e un grosso in bocca al lupo per questo ultimo sforzo a Hideo Kojima”
Sembra quindi che Konami questa volta abbia sbagliato e abbia perso la sua gallina dalle uova d’oro, mentre tutto il mondo del gaming attende con fervore di vedere cosa Hideo Kojima ha in serbo per tutti noi.
Commenti