L’introduzione dei Robot e il loro supporto sul campo di battaglia, e non, è sicuramente uno degli aspetti più riusciti del nuovo Xenoblade Chronicles X. Eppure, nonostante vengano presentati come uno degli aspetti “clou” di tutta l’esperienza di gioco, riuscire a mettere le mani sul Robot dei propri sogni è un’operazione tutt’altro che scontata. Di seguito andremo quindi ad affrontare le singole missioni necessarie per l’ottenimento del brevetto Skell, del modulo di volo e qualche consiglio su come sfruttare al meglio il Robot dei propri sogni!
Ottenere il Brevetto Skell
Per poter sbloccare la missione necessaria all’ottenimento del brevetto Skell bisognerà innanzitutto portare a termine il capitolo 6. Fatto ciò sarà possibile parlare con Vandham all’interno della caserma BLADE, il quale vi proporrà di completare 8 sottomissioni supplementari, ognuna legata a una specifica divisione:
- Esame abilitazione Pathfinder: Installare una sonda dati nel sito FrontierNav 117 a Primordia (a ovest del lago Janpath)
- Esame abilitazione Interceptor: Sconfiggere 12 Blathax Lampo a Noctilium
- Esame abilitazione Harrier: Sconfiggere Shastskikh il Fulmine a Baia Punta Nord, Primordia (appare raramente, continuate ad usare il viaggio rapido nella stessa zona in caso di mancata apparizione)
- Esame abilitazione Reclaimer: Trovare la mappa del Sistema Solare sulle vette Monotone di Noctilium
- Esame abilitazione Curator: Raccogliere 8 Armadilli Roccia a Noctilium (reperibili intorno al Sito FN 216), 3 Zucche Gi Dou a Oblivia (reperibili intorno alla Carovana Dorian), 6 Coccinelle Maculate a Primordia (reperibili intorno al Sito FN 2112)
- Esame abilitazione Prospector: Utilizzare il FrontierNav per guadagnare 15.000 crediti in una volta sola (Per farlo è necessario creare una serie di combo di sonde ricerca, possibilmente aiutatevi con sonde copia e potenziartici ai limiti della catena)
- Esame abilitazione Outfitter: Sconfiggere 3 Grex imponenti a Primordia utilizzando un Pugnale di Prova, un fucile d’assalto di prova oppure una spada di Prova.
- Esame abilitazione Mediator: Completare una missione a scelta fra “il Ma-non tuttofare”, Il piccoletto” o “Ma è incredibile”
Una volta portati a termine questi compiti (di cui solo quelli Curator e Prospector veramente tosti) recatevi all’Hangar, nella Zona Amministrativa, per parlare con Walter, il quale vi ricompenserà donandovi il tanto agognato brevetto e il vostro primo Skell di livello 20.
Ottenere il Modulo Volo
Elemento secondario ma necessario per poter proseguire con l’ultimo capitolo principale della storia, per poter ottenere il modulo volo dovrete prima di tutto portare a termine il capitolo 9 e successivamente completare la Missione Intesa “Ali spiegate” presso l’Hangar test Outfitter, nella Zona Industriale.
La missione in questione prevede essenzialmente la raccolta di due materiali in particolare: una Bobina Potenziata ottenibile dagli Orc-serv di Sylvalum e una pinna jet ultraveloce dagli Aetrygon di Oblivia. Potrete trovare due Orc-serv tellurio all’ingresso di Sylvalum (Sito FN 403) e un nugolo di Aetrygon Svelti lungo il fiume appena passate le cascate di Oblivia (Sito FN 309).
Fatte le dovute commissioni, tornate all’l’Hangar test Outfitter e ritirate il vostro premio. Prima di concludere la missione, non dimenticatevi di piazzare una sonda dati lungo il Sito FN 110 sull’enorme formazione rocciosa sospesa nei cieli di Primordia.
A seguire I migliori Skell, come ottenerli e come impiegarli al meglio!
Commenti