Smartphone e tablet hanno letteralmente rivoluzionato il nostro modo di giocare, è innegabile. Questi ci seguono dappertutto, permettendoci di riempire i momenti morti della giornata con i casual games più disparati: i vari store offrono una moltitudine di giochi a prezzi bassissimi o, meglio ancora, gratuiti. E, negli ultimi anni, suddetti dispositivi sono divenuti dei veri e propri computer in miniatura, tanto che persino publisher del calibro di Rockstar Games, Square Enix ed Electronic Arts hanno deciso di riproporre i loro titoli più conosciuti in chiave mobile, con controlli appositamente studiati. Nintendo 3DS e PSVita dominano invece nel mercato orientale, ma faticano ad imporsi con decisione in Occidente. Eppure le esclusive non mancano, anzi: il 2015 ci ha deliziati con dei giochi di tutto rispetto firmati Nintendo, in grado di appassionare intere generazioni.
A contendersi il titolo di gioco dell’anno Portatile/Mobile del 2015 troviamo Lara Croft GO, un rompicapo ispirato alle avventure dell’eroina più famosa dei videogiochi che ci ha tenuto incollati al display del nostro smartphone con i suoi puzzle ed enigmi intricati, Fallout Shelter, gestionale che ci mette al comando di un Vault sotterraneo con il compito di svilupparlo e di proteggere gli abitanti dai pericoli della Zona Contaminata; c’è poi l’appassionante Monster Hunter 4: Ultimate, vero e proprio punto di svolta per il franchise di Capcom. PacMan torna invece ad appassionare milioni di giocatori con un gioco ispirato al famoso glitch del livello 256, mentre The Legend of Zelda: TriForce Heroes continua a narrarci le avventure di Link offrendo inoltre un comparto multiplayer solido e ben sviluppato.
Quale tra questi si aggiudicherà il premio di Miglior gioco Portatile/Mobile del 2015? La scelta sta a voi, andate a votare!
And the winner is…
[poll id=”238″]
Commenti