Lo sport negli ultimi anni è riuscito ad entrare nelle case degli appassionati in modo davvero molto facile e veloce: semplicemente seduti sul divano possiamo vivere i momenti più belli di ogni singola attività agonistica. Dal punto di vista videoludico il 2015 ha offerto simulazioni sempre più dettagliate con fisicità e movenze al pari delle controparti reali: ci basta pensare ai volti dei calciatori oppure dei cestisti. Le collaborazioni dei campioni dello sport e l’uso del Motion Capture ha lanciato il genere sportivo verso un nuovo modo di sviluppare videogame, offrendo ai giocatori un’esperienza mai vista pari alla controparte reale. I titoli sportivi rappresentano una grande fetta del mercato e sono sempre più richiesti dagli appassionati perché riescono ad unire in modo a dir poco “eclatante” le persone di tutte le età e tutti i gradi di esperienza: dagli esperti che ai meno bravi.
Soprattutto in Italia il genere sportivo più amato di sempre è il calcio, che nel nostro “mondo” è rappresentato dagli eterni rivali FIFA e PES, divenuti ormai indispensabili per le sfide da salotto all’ultimo grido in compagnia degli amici. Anno dopo anno gli sviluppatori sono riusciti a migliorare l’esperienza di gioco con l’introduzione di nuove modalità, modifiche di gameplay e offrendo una giocabilità di altissimo livello.
Al dì fuori degli spalti calcistici una delle aziende più rinomate che si occupa di titoli sportivi è 2K Sports che anche nel 2015 ce l’ha messa tutta per restare ai vertici del genere migliorando in modo crescente le sue produzioni tra cui NBA 2k16 e WWE 2k16.
Un altro gioco che abbiamo voluto inserire nella categoria è Rocket League, un ibrido tra una partita di calcio e una corsa di automobili: una scommessa fatta dagli sviluppatori che è riuscita a sorprendere i videogiocatori per le sue particolari caratteristiche.
Il dado è tratto, quale tra questi cinque titoli merita di essere il miglior “Gioco sportivo del 2016”? A voi la sentenza finale, esprimete la vostra preferenza in fondo all’articolo.
And the winner is…
[poll id=”239″]
Commenti