Ci sono generi che non muoiono mai. Magari hanno alti e bassi, ma difficilmente scompaiono del tutto.
Prendiamo i picchiaduro: non sarà forse l’anno migliore della storia del genere, ma anche quest’anno abbiamo avuto il nostro bel da farsi a menar le mani in giro per il mondo.
Iniziamo ovviamente con il re del piacchiaduro in salsa splatter: Mortal Kombat X non ci ha affatto delusi e il suo mix di combo ed organi spappolati ed ossa rotte è rimasto intatto.
Dopo secoli di tie-in scadenti finalmente quest’anno anche Dragon Ball ha avuto il suo videogioco di qualità: Xenoverse grazie ad un’ottima realizzazione tecnica, ad una storia originale e alla possibilità di creare il proprio personaggio è sicuramente il gioco che tutti i fan stavano attendendo.
Sempre dal mondo dei manga provengono infine J-Stars Victory VS. e Saint Seiya: Soldiers’ Soul: il primo è l’enciclopedico titolo di Namco dedicato a tutti i personaggi dei fumetti della celeberrima rivista giapponese, mentre il secondo è ispirato ai mitici Cavalieri dello Zodiaco, anch’essi finalmente graziati con un bel videogioco loro dedicato.
Per decidere qual è il vostro picchiaduro preferito non c’è bisogno di prendere a calci o pugni qualcuno: vi basta andare al fondo del post e decidere VOI stessi qual è il migliore dell’anno!
And the winner is…
[poll id=”248″]
Commenti