Tutta un’altra musica in The Witcher 3: Blood and Wine.
La colonna sonora di The Witcher 3: Wild Hunt è probabilmente una delle migliori soundtrack mai scritte per un gioco di ruolo, con un’eccezionale composizione ed un’accurata ricostruzione storica degli strumenti medievali dell’Est Europa.
I fan dello strigo la hanno sicuramente apprezzata, e per questo saranno probabilmente felici di sapere che la prossima espansione per Witcher 3, denominata Blood and Wine, avrà un’intera soundtrack, composta e registrata da zero. In una recente intervista, il compositore di CD Projekt RED, Marcin Przybylowicz, ha parlato della musica di Blood and Wine:
Sì, Mikolai [Stroinski] lavorerà nuovamente con noi per l’espansione [di The Witcher 3], ed abbiamo anche un nuovo compositore. Si tratta di Piotrek Musial, che ha già lavorato per 11 Bit Studios componendo la premiata colonna sonora di This War of Mine. Siamo tutti e tre al lavoro sulla soundtrack di Blood and Wine, una colonna sonora completamente inedita. Non stiamo usando i pezzi scritti in precedenza [per il gioco principale, n.d.r.] perché ci troveremo in una zona del mondo di gioco completamente nuova, con nuovi personaggi ed una nuova trama. Queste cose meritano di avere la loro musica composta completamente da zero.
Non ci resta che attendere una data di rilascio per The Witcher 3: Blood and Wine, seconda ed ultima espansione per Wild Hunt, che introdurrà più di 20 ore di trama principale ed una intera nuova regione esplorabile, quella di Toussaint. The Witcher 3: Blood and Wine arriverà questa primavera, rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti