News 29 Feb 2016

Mass Effect Andromeda: un nuovo standard per gli shooter?

Andromeda raggiungerà i livelli di Mass Effect 3? 

[adinserter block=”1″]

Come tutti sappiamo, Bioware è al lavoro sul prossimo Mass Effect Andromeda, un capitolo che sembrerebbe tagliare i ponti col passato della pluripremiata trilogia e il Comandante Shepard in favore di nuovi sviluppi di trama e personaggi.

Nonostante non si abbia ancora una data precisa di lancio, il team di sviluppo è certo che l’arrivo sul mercato di questo titolo fornirà un nuovo standard per gli sparatutto:

Il team è alla ricerca di un nuovo componente del gruppo per il prossimo Mass Effect. Il terzo capitolo fu il titolo più premiato nel 2012, con 17 “perfect scores” nelle recensioni, e il precedente, Mass Effect 2, fu uno degli RPG meglio riusciti di tutti i tempi. Stiamo lavorando sodo per portare ai massimi livelli le meccaniche shooter, l’Intelligenza Artificiale, la fisica, le inquadrature e i controlli, oltre ad altri aspetti legati al combattimento in generale.

Queste dichiarazioni fanno ben sperare per Andromeda, così come dimostrano che Bioware conosce bene l’importanza che questo franchise ha all’interno del panorama videoludico odierno.

In aggiunta a quanto detto, l’azienda è alla ricerca di tre Senior Game Designer per tre diverse location, forse una riorganizzazione dell’organico a seguito dell’abbandono del Lead Writer Christopher Schlerf e al precedente rientro in campo di Drew Karpyshyn, tassello fondamentale della buona riuscita dei primi due videogame.

Morale della favola: l’E3 è praticamente dietro l’angolo, Mass Effect Andromeda uscirà davvero quest’anno o verrà rimandato?

Vi rimandiamo a tutti i nostri articoli sul gioco, rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi!

Mass Effect Andromeda Text 10


Fonte

Commenti