Nintendo NX accoglie il suo primo titolo?
[adinserter block=”1″]
Una console effettivamente arriva meglio sul mercato se accompagnata da qualcosa con cui giocarci, altrimenti si passerebbe il tempo navigando su YouTube o restando a meditare su quanto è bella la sua scocca. Ogni piattaforma ha avuto al suo fianco un titolo di lancio, più o meno famoso, che l’ha introdotta nel mercato: a volte finisce comunque male, ma del resto tanto vale provarci.
Sarebbe bello, ad esempio, se Nintendo decidesse davvero di affiancare il nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda a Nintendo NX, console di cui ancora si sa poco e in modo estremamente superficiale. È successo però che un utente di Neogaf abbia predetto correttamente l’arrivo di Pokémon Sole e Luna in un thread che parlava ampiamente delle decisioni societarie di Nintendo: tra queste indiscrezioni c’è anche l’arrivo di un nuovo capitolo di Zelda proprio su Nintendo NX, previsto in base allo studio del marketing di Nintendo.
Saranno solo considerazioni, ma sono basate proprio su come Nintendo pare abbia pianificato il suo 2016 in totale trasparenza. L’arrivo di Zelda su Nintendo NX potrebbe essere un validissimo modo per incentivare le vendite e piombare nel mercato con una buona spinta, sia nel territorio giapponese che in quello mondiale, vista la fama che circonda il gioco. È comunque possibile che The Legend of Zelda venga rilasciato su Wii U e solo dopo portato anche su NX, un po’ come successo per la doppia vita di GTA V.
Nintendo ora è liberissima di negare o affermare tali ipotesi, anche se probabilmente se ne starà tranquilla nella sua “tana” in attesa di annunci ufficiali, fatto già successo per Pokémon Sole e Luna o per l’introduzione della prima generazione di Pokémon su Virtual Console di Nintendo 3DS. La società giapponese, del resto, sa sempre sorprendere e potrebbe benissimo continuare a farlo silenziosamente.
Commenti