News 21 Mar 2016

Nuovi dettagli per Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided svela tecnicismi vari.

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Durante la GDC 2016 Eidos Montréal, parlando di nuove tecnologie per migliorare ancora di più la qualità grafica Deus Ex: Mankind Dividedha mostrato ulteriori dettagli di gioco. A parlare è stato Nicolas Trudel, Graphics Programmer, che ha elencato alcune delle caratteristiche grafiche, vicine soprattutto alla versione PC.

Vediamole nel dettaglio:

  • Eidos Montréal ha un dipartimento che si focalizza sulla ricerca e sullo sviluppo di tecnologie per più studi e giochi di Square Enix
  • Il Dawn Engine è una versione altamente modificata del motore Glacier 2 di IO Interactive
  • Saranno usati i seguenti “middlewares” per Deus Ex: Mankind Divided:
    • Umbra
    • PhysX
    • APEX
    • Bink
    • Scaleform
    • FMOD
    • Nav Power
  • Il gioco utilizza Tiled Lighting e Deferred Randing per superfici opache e Forward Lighting per superfici trasparenti
  • Il team ha sviluppato una soluzione di anti-aliasing usando un algoritmo temporale, che risolve molti problemi e affina i dettagli degli oggetti
  • Anche per l’ambient occlusion è stata usata una soluzione temporale, con un rendering a risoluzione dimezzata, poi proposto su frames multipli
  • Per superfici riflettenti, il team ha utilizzato una screen space reflection su cubemaps localizzati
  • La tecnologia per i capelli è stata sviluppata nello studio proprietario ed è una versione migliorata del TressFX di AMD
  • Il gioco include ambienti sia interni che esterni. Le mappe sono vaste, ma non quanto quelle di giochi open world. Il livello più grande è di 1km quadrato e include 300 milioni di poligoni
  • Ci sono molti oggetti dinamici, tra 10000 e 80000 contemporaneamente. Non tutti sono renderizzati insieme, ma solo quelli visibili
  • L’illuminazione globale usa centinaia di migliaia di punti luminosi

Deus Ex: Mankind Divided è in arrivo il prossimo 23 Agosto, insieme ad una bellissima Collector’s Edition, con un lungo ritardo rispetto alla data originale che era fissata allo scorso febbraio. Basteranno i 6 mesi in più per ottimizzare nel modo più appropriato questo titolo di Square Enix?

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