Il fabbro, Andre di Astora, fornisce la possibilità di migliorare il vostro equipaggiamento, ristretto tuttavia alle sole armi e scudi e non più anche all’armatura come nei precedenti Dark Souls. I potenziamenti sono anch’essi cambiati e includono modifiche che migliorano alcune statistiche a discapito di altre. Il gioco si farà via via più difficile man mano che progredite ed è utile se non necessario valutare di far ricorso a questo aiuto nel gioco, soprattutto se si usano personaggi da mischia.
ALTRE GUIDE DI DARK SOULS III
Potenziamenti base
Questo tipo di potenziamenti migliorano le statiche base dell’arma senza alcuna ripercussione particolare e si possono considerare il metodo meno rischioso di modificare l’arma senza avere alcun tipo di peggioramento.
Le armi comuni utilizzano i seguenti minerali. Ricordate che non potete accedere a un potenziamento senza prima aver investito in tutti quelli precedenti.
Frammento di Titanite: Migliora da +1 fino a un massimo di +3.
Frammento Grande di Titanite: Migliora da +4 a +6.
Pezzo di Titanite: Migliora da +7 a +9.
Lastra di Titanite: Migliora a +10.
Le armi speciali possono subire anch’esse un miglioramento ma non possono subire in genere un’infusione che aggiunga poteri e progressioni in base a specifiche statistiche come quelle comuni. Per migliorare questo equipaggiamento serve la Titanite scintillante (fino a un massimo di +4) mentre le armi create con le Anime dei Boss utilizzano le Scaglie di Titanite (fino a +4). La Lastra di Titanite migliora entrambe le categorie a +5 in questa situazione.
Infusioni
Le infusioni sono particolari incantamenti fatte sull’arma che ne modificano i parametri per favorire una statistica piuttosto dell’altra o per offrire la dipendenza da una statistica. In generale servono dei tizzoni speciali per accedere a determinate tipologie, soprannominati in questo capitolo Carbone da donare al fabbro per i suoi servizi. Qualora un’infusione non vi soddisfi e vogliate rendere l’arma neutra nuovamente dovrete utilizzare la rara Pietra confessionale ma siate cauti perché non ve lo potrete permette molte volte. Ad ogni utilizzo la Gemma omonima dell’infusione viene consumata: seppur non di estrema rarità e unicità, utilizzarle dovrebbe derivare da una decisione ponderata.
Il fabbro ha di base tre potenziamenti:
Arma Raffinata
Serve la pietra Gemma Raffinata. Equipara il valore di miglioramento in base alla Forza e alla Destrezza ma ne riduce le statistiche base. Consigliato per personaggi di livello elevato che hanno incentrato i loro livelli su queste due statistiche.
Arma Grezza
Rimuove la dipendenza da qualsiasi parametro ma ne aumenta le statistiche base. Consigliato per chi vuole affrontare il gioco senza salire di livello o per i primi passi del gioco.
Arma di Fuoco
Riduce le statistiche base e rimuove la dipendenza da qualsiasi parametro ma dona un’effetto infuocato all’arma. Consigliato per chi vuole affrontare il gioco senza salire di livello o per i primi passi del gioco.
Carbone di Farron
Il Carbone di Farron è rinvenibile sulla Strada dei Sacrifici. Dal falò intermedio che conduce alla palude, costeggiate il bordo destro fino a giungere a dalle rovine con un Cavaliere Nero che custodisce tale tesoro. Sblocca i seguenti potenziamenti:
Arma Pesante
Riduce le statistiche base ma migliora la dipendenza dal parametro Forza. Adatto a personaggi che investono molti punti in tale parametro e per armi in genere di dimensioni ragguardevoli.
Arma Affilata
Riduce le statistiche base ma migliora la dipendenza dal parametro Destrezza. Adatto a personaggi che investono molti punti in tale parametro e per armi in genere dalle animazioni rapide.
Arma Velenosa
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma permette di infliggere lo status Veleno. Adatto alle invasioni multiplayer a livelli moderatamente bassi, possibilmente su armi dall’animazione di attacco rapida.
Carbone del Saggio
Il Carbone del Saggio è situato nel Forte di Farron. Dal primo falò dirigetevi verso la parte sinistra della palude fino a una torre diroccata presidiata da un Darkwraith che custodisce il tesoro.
Arma di Cristallo
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dal parametro Intelligenza e permette di infliggere danni magici. Adatta ai maghi che non disdegnano un pò di combattimento fisico per risparmiare mana.
Arma Sacra
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dal parametro Fede e dona
una lieve rigenerazione della vita nel tempo. Aumenta inoltre i danni contro nemici rianimati. Adatta ad affrontare l’avventura per classi incentrate sui Miracoli.
Arma Abissale
Riduce le statistiche base e rimuove la dipendenza da qualsiasi parametro ma effettua danni di tipo Oscuro. Situazionale ed efficace solo in determinate zone.
Carbone Profanato
Il Carbone Profanato si trova nella prigione di Irityhll, poco prima dell’accesso alla Capitale Profanata. Attraversate il tunnel con alcuni ratti fuoriuscenti da una spaccatura nella parete fino a raggiungete l’area piena di carcerieri. Alcuni mostri custodiscono il tesoro in un’ampia cella.
Arma Oscura
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dai parametri Fede e Intelligenza ed effettua danni di tipo Oscuro che dipende da entrambe queste statistiche. Un ottimo ibrido per chi abusa sia di Miracoli che Stregonerie.
Arma Insanguinata
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma permette di infliggere lo status Sanguinamento. Adatta alle invasioni multiplayer a un livello medio o contro mostri e boss umanoidi.
Arma Vacua
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dal parametro Fortuna e aumenta le probabilità di bottino raro se in forma Hollow. Un’arma che ben si sposa se state farmando materiali specifici.
Carbone dei Giganti
Il Carbone dei Giganti è situato in Anor Londo. Dal primo falò salite la gradinata presidiata dal cavaliere armato di lancia e andate a sinistra, il tesoro si trova presso il cadavere di un gigante.
Arma Elettrica
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dal parametro Fede e permette di infliggere danni di tipo Elettrico. Il potenziamento migliore per classi incentrate sui Miracoli e sul combattimento fisico.
Arma Semplice
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma permette di infliggere danni di tipo Magico e fornisce una lieve rigenerazione del mana. Un’alternativa a chi adotta lo stesso stile dell’arma di cristallo ma si affida di più a usare gli incantesimi che al combattimento fisico.
Arma del Caos
Riduce le statistiche base e peggiora la dipendenza dal parametri Forza e Destrezza ma migliora la dipendenza dai parametri Fede e Intelligenza e permette di infliggere danni di tipo Fuoco. Adatta a personaggi di livello alto che abbiano a disposizione molti Miracoli e Piromanzie e parametri molto elevati per massimizzare il danno dei propri attacchi fisici.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2016 by FromSoftware Inc. All rights reserved.
Commenti