A gran sorpresa, Milestone estrae dal cilindro un altro titolo, che arriverà dopo i già annunciati Valentino Rossi The Game e Ducati 90th Anniversary. Pochi si sarebbero aspettati infatti un nuovo capitolo di RIDE 2, che ora è invece realtà ed arriverà questo autunno 2016 su Xbox One, PS4 e PC. Sia su store digitali che fisici, RIDE 2 promette di far evolvere l’esperienza del primo capitolo, giudicato da molti il “Gran Turismo su due ruote”. Nonostante non fosse esente da piccoli difetti, RIDE era infatti un titolo imperdibile per i fan del motociclismo.
Lo scopo del gioco resta comunque quello di unificare pilota e moto, tramite una personalizzazione che vede moltissimi nuovi componenti e una serie di gare emozionanti, sia online che offline. Verranno introdotte le moto a due tempi, le supermotard e le Cafè Racer, in modo da aumentare anche il senso di collezionabilità delle motociclette: restano ovviamente anche quelle già presenti, ovvero Naked, Supersportive e molte altre. In totale si arriva a circa 200 modelli, tutti da provare su un altrettanto vasto numero di tracciati, come il Nürburgring Nordschleife e tanti altri.
Si allarga anche l’offerta di contenuti, con nuove modalità che accompagneranno il giocatore durante il suo viaggio da vero biker, oltre a interazioni social con gli amici ed una IA che non vi lascerà tranquilli nemmeno per un secondo.
Altri dettagli di RIDE 2 arriveranno ovviamente nel corso dell’anno, per un lancio previsto nell’Autunno 2016 su Xbox One, PS4 e PC.
Commenti