Nella giornata di oggi Activision ha annunciato il nuovo capitolo della fortunatissima saga Skylanders, intitolato Skylanders: “Imaginators” che sarà sviluppato da Toys for Bob. Così facendo la compagnia americana conferma il suo impegno nel mercato dei toys-to-life e soprattutto di voler produrre un nuovo capitolo all’anno, come succede regolarmente dal 2011.
Ogni anno gli sviluppatori al lavoro sul franchise propongono almeno un elemento fortemente innovativo, che possa spingere bambini ed adulti a divertirsi con nuovi Skylanders, nuove abilità e nuovi scenari. Dopo l’introduzione dei veicoli nell’ultimo capitolo, questa volta i padroni dei portali (i videogiocatori) avranno la possibilità di creare il proprio Skylander, grazie ad un livello di personalizzazione senza precedenti nella saga.
Questo si tradurrà nell’introduzione di dieci classe nuove di zecca, che comprenderanno il Cavaliere, lo Stregone, l’Arciere, l’Attaccabrighe ed altre ancora, oltre naturalmente ad una gamma di nuove statuette pronte ad uscire nei negozi, ognuna con le proprie peculiarità. Punta di diamante della nuova collezione saranno i 31 personaggi Sensei, dotati appunto di una classe che caratterizzerà il loro stile di combattimento e darà accesso ad un’abilità speciale e potentissima denominata Sky-Chi.
A partire da oggi, i fan potranno pre-ordinare lo Starter Pack di Skylanders Imaginators con due nuovi personaggi Skylanders, un Cristallo della Creazione, il Portale del Potere e ovviamente il gioco completo. Skylanders Imaginators uscirà ad ottobre per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Riuscirà a reggere il confronto con un altro colosso come Lego Dimensions, prossimo a sbarcare in Italia?
Commenti