Non è da precisarlo, l’arrivo di Pokémon GO ha invaso i device di mezzo mondo, trasformando chiunque in un allenatore di Pokémon, sia esso un adolescente o un pensionato. Sembra una presa in giro, ma non è così.
David Ingles, Market Reporter per Bloomberg TV, ha analizzato il fenomeno dal punto di vista finanziario, scoprendo che le azioni di Nintendo sono schizzate alle stelle. Era dal 1983 che la società nipponica non subiva un’impennata del genere: 33 anni di successi e una fanbase molto solida, certo, ma un incremento simile non si vedeva da tantissimo tempo.
Non siamo di certo esperti di finanza, solo umili videogiocatori, ma siamo abituati a leggere dati statistici grazie ai telegiornali e quando sbucano 23 punti percentuali in positivo non possiamo non rimanere a bocca aperta:
Nintendo having their best day since 1983 as #PokemonGo takes over the world#MoverOverMario pic.twitter.com/9XnHeumMSx
— David Ingles (@DavidInglesTV) July 11, 2016
Per farla breve, Pokémon GO è stato un grande successo. Il 10 luglio infatti è stata la miglior giornata per Nintendo degli ultimi 33 anni. Detto questo, vi lasciamo al vostro girovagare per le città, ricordandovi che se avete bisogno di una mano abbiamo delle guide pronte per essere spulciate:
- Prima di cominciare…
- Guida ai Pokéstop
- Guida alla cattura dei Pokémon
- Guida a statistiche ed evoluzioni
- Pikachu come Pokémon iniziale
- Quello che non sapevate
Commenti