No Man’s Sky, come ben sapete, è entrato finalmente in fase gold. I dischi “sono in stampa”, ma c’è una cosa che tutti gli utenti si stanno chiedendo: un gioco del genere quanto potrà pesare? Dovremo svuotare l’Hard Drive delle nostre PS4 e dei nostri PC, magari prendendo in prestito dagli amici un po’ di spazio su disco? Sembrerebbe di no.
Tramite Twitter, Sean Murray ha comunicato che l’ultima creatura di Hello Games occuperà solamente 6GB di spazio, una gran parte dedicata al comparto musicale ed effetti sonori:
For those asking – size of No Man's Sky on disc is just 6GB. A lot of that is audio (⌐■_■)
— Sean Murray (@NoMansSky) July 10, 2016
Questa notizia pare incredibile, siamo abituato a titoli che occupano dai 35 ai 50GB su disco fisso e un gioco come No Man’s Sky, dalla vastità senza pari, nell’immaginario comune avrebbe dovuto occupare 8TB più il garage di un amico. I contenuti del titolo sono generati proceduralmente, quindi non c’è bisogno che tutto l’universo sia presente su disco nello stesso istante: in parole povere, a rigor di logica, saranno presenti le librerie contenenti tutti i file di sistema e di gioco, e man mano che il giocatore avanzerà nell’esplorazione il sistema genererà solo il necessario.
No Man’s Sky ha inoltre superato la certificazione statunitense, quella europea e asiatica, attualmente Hello Games è al lavoro sulla versione giapponese e il primo update:
Well, waiting for a build to upload really. Actually we're already busy on Update 1
— Sean Murray (@NoMansSky) July 10, 2016
Detto ciò, potete sedervi e rilassarvi, non sarete costretti a rimuovere dall’Hard Drive i vostri titoli preferiti, musica o quant’altro per far spazio (a meno che non abbiate intasato la memoria fissa e abbiate meno dello spazio richiesto).
Siete in attesa di No Man’s Sky? Vi ricordiamo che non manca molto, poco meno di un mese alla release, ovvero il 10 agosto.
Commenti