In questo periodo Sonic, storica mascotte di SEGA, è tornato a far parlare di sé in maniera decisa. Vi abbiamo riportato già una grande parte dei progetti futuri, a partire da un nuovo capitolo in tre dimensioni, passando per un progetto più classico a scorrimento bidimensionale fino ad arrivare all’inclusione del porcospino blu in LEGO Dimensions.
Eppure le sorprese non sono finite qui. Durante un evento di celebrazione per i 25 anni di Sonic il Chief Brand Officer Ivo Gerscovich ha arricchito di dettagli gli investimenti che SEGA sta facendo sulla sua icona, ufficializzando nuovi progetti destinati a realizzarsi nei mesi ed anni a venire. Progetti che non riguarderanno soltanto l’ambito videoludico, come precisato dallo stesso Gerscovich:
La nostra strategia riguardo Sonic è semplice. Prima di tutto vogliamo concentrarci sui giocatori hardcore, ed indirizzare il gameplay dei nuovi giochi verso le aspettative dei fan. Ma vogliamo anche che Sonic non rimanga soltanto un’icona dei videogiochi, bensì di tutto il mondo dell’intrattenimento. Abbiamo un film su di lui in lavorazione, una nuova stagione dell’anime a lui dedicato e anche dei progetti relativi al mercato mobile. E’ ancora presto per svelare di più, ma abbiamo davvero tante cose in cantiere.
Dopo i tanti annunci ai quali abbiamo assistito nelle ultime ore, arriva un ulteriore rilancio da parte della casa nipponica. Sonic sembra essere tornato più agguerrito che mai.
Commenti