Dopo il successo di Chaos Rings, RPG esclusivo iOS, rilasciato nel 2010 e seguito da Chaos Rings Omega (2011), Chaos Rings II (2012) e Chaos Rings III (2014), Square Enix ha incaricato il creatore Takehiro Ando di sviluppare uno spin-off dal titolo Cosmos Rings per una piattaforma se possibile ancora più vincolante degli smartphone: Apple Watch. Una vera e propria sfida.
Cosmos Rings è previsto in tutto il mondo per questa estate e il suo Time Upstream System sfrutterà la Digital Crown dell’Apple Watch per mandare al giocatore messaggi in base al numero di passi giornalieri, come parte di un’esperienza che potrà esistere soltanto grazie a Apple Watch. Per il resto, si mostra dagli screen come un’intrigante e colorata amalgama di vecchio e nuovo grazie al lavoro di Yusuke Naora, che ha partecipato come art director a titoli quali Final Fantasy VII, VIII, X e XV
Cosa ci aspetta di preciso è ancora un mistero ma sembra che per portare indietro la Dea del Tempo, saremo chiamati ad affrontare tutte le emozioni umane che fluttuano in un misterioso Interval of Time…
Commenti