Siamo abituati a usare Corvo Attano nel mondo di Dishonored, un personaggio da crescere e sviluppare a seconda del nostro stile di gioco, ma come vi abbiamo annunciato, Dishonored 2 proporrà al giocatore una seconda figura da utilizzare, Emily Kaldwin.
Harvey Smith e Dinga Bakaga, rispettivamente Co-Director e Lead Designer del progetto, hanno speso qualche parola sulle abilità possedute dai due protagonisti in questo nuovo capitolo, precisando che il gameplay sarà influenzato pesantemente dalla scelta effettuata:
Ci saranno upgrade delle abilità e uno skill tree ovviamente. Penso che i giocatori troveranno l’esperienza di gioco molto interessante giocando una volta con Corvo e una con Emily, perchè differenti abilità significano approcci, esperienze e soluzioni ai problemi molto diverse.
Corvo Attano lo conosciamo molto bene dopo le vicende del primo titolo, ma Emily, cresciuta e addestrata da Corvo, ha le potenzialità e le abilità necessarie per poter diventare l’assassina perfetta, evitando scontri aperti in favore di furtività e velocità d’azione. Il suo aspetto, inoltre, andrà molto in contrasto con quello del suo mentore:
Emily non indossa stracci, ma vestiti pregiati in quanto è cresciuta in un grande palazzo nobiliare. Ha molto gusto e possiede pistole e balestre realizzate dai migliori artigiani del regno.
Non ci rimane che aspettare novembre per mettere mano a Dishonored 2 e alle abilità della coppia di protagonisti, personaggi che, purtroppo, non saranno utilizzabili in cooperativa. Lo giocheremo su PC, Xbox One o PS4? Ancora non lo sappiamo, ma state certi che la nostra recensione arriverà puntuale.
Commenti