Gran Turismo Sport
News 01 Ago 2016

Qualche info su Campagna e Matchmaking di Gran Turismo Sport

L’ultimo Racing Game di Polyphony Digital, Gran Turismo Sport, continua a mostrarsi in tutta la sua magnificenza. Dopo il meraviglioso trailer mostrato all’E3 2016 e aver messo nell’abitacolo il nostro buon Marcello Crescini, tocca spulciare Campagna e Matchmaking in modo da capirne meglio il funzionamento.

Per quanto riguarda il primo punto, la struttura adottata sarà la suddivisione in quattro rami contenenti diversi eventi:

  • Beginner’s School: 10 eventi
  • Circuit Experience: 35 eventi
  • Mission Challenge: 60 eventi
  • Racing Etiquette: 10 eventi

Stando al primo screen, in sovrimpressione sulla Renault Megane, la categoria Mission Challenge comprenderebbe 62 eventi al posto dei 60 segnalati a destra, ma ci toccherà scoprire la verità una volta lanciato il gioco sul mercato il 15 novembre. Avere 115 o 117 missioni disponibili cambia davvero poco, quello che conta è che l’esperienza sia longeva e appagante.

Il Matchmaking, secondo punto da analizzare, sarà effettuato su due basi: la Driver Class e la Sportsmanship di ogni pilota. La Driver Class verrà aggiornata in seguito allo stile di guida e alle vittorie conseguite contro gli avversari, mentre la Sportsmanship, la sportività del player, aumenterà o diminuirà a seconda del comportamento su tracciato. Questo vuol dire che non solo il pilota potrà trovarsi avversari sempre più tenaci, ma anche che se tagliare il tracciato o sportellare un avversario diventerà un’abitudine, si potranno trovare parecchi avversari abituati a fare lo stesso.

Vi lasciamo qui di seguito qualche screenshot preso direttamente dal gioco, se siete curiosi di scoprire di più sul gameplay di Gran Turismo Sport vi rimandiamo ai video girati durante l’Ani-Com & Games di Hong Kong, sei video fatti di velocità, auto truccate e… qualche schianto contro i muri e sgommata sulla ghiaia.


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