Square Enix Japan ha rilasciato una serie di screenshot di Final Fantasy XV, insieme a diverse informazioni riguardo equipaggiamento, combattimenti, sistemazioni per la notte, cibo e chocobo.
Equipaggiamento
La finestra di equipaggiamento di Noctis mostra che il nostro principe può portare fino a quattro armi simultaneamente, che possono essere cambiate all’istante durante il combattimento con la semplice pressione dei tasti direzionali; inoltre sono presenti tre slot accessori. Ai suoi compagni possono essere assegnate un’arma principale e una secondaria, e hanno un set di comandi (diverso per ogni personaggio) che include azioni di attacco e supporto.
Combattimento
Durante il combattimento si possono eseguire degli attacchi combinati: ci sono diverse animazioni ed effetti, che dipendono dalle armi equipaggiate. Quando Noctis ha uno spadone ed esegue un attacco combinato con Prompto, i due si scambiano le armi: Noctis sparerà al nemico, mentre Prompto lo colpirà con un terribile fendente. Quando invece Gladio ha equipaggiato uno scudo come arma secondaria, può saltare sulla schiena di Noctis per eseguire un devastante attacco dall’alto.
Riposo
Come ben sappiamo, l’esperienza di gioco si basa su un viaggio, che il nostro eroe deve compiere per incontrare la principessa Lunafreya. La possibilità di passare la notte in luoghi diversi è quindi indispensabile. Ci vengono mostrati tre tipi di sistemazioni: per prima cosa, come avevamo già visto nei trailer, è possibile accamparsi in alcuni luoghi sicuri e godersi un bel pasto cucinato da Ignis (ingredienti permettendo); altrimenti è possibile affittare una roulotte o passare la notte in una locanda, come ai vecchi tempi. Ovviamente potremo trovare da motel low-cost a veri e propri resort di lusso.
Cibo
Il cibo è un argomento caldo di questo titolo. Come abbiamo già detto è possibile gustare la cucina di Ignis durante le nostre sessioni di camping, gli ingredienti si ottengono tramite i combattimenti e in altri modi (verosimilmente si potranno comprare?). Ignis imparerà nuove ricette mano a mano che scoprirà dei nuovi ingredienti, quindi vai col grinding!
Ci sono anche delle specialità disponibili solo in certe regioni e che possono essere assaporate in ristoranti ed hotel. Ogni piatto fornisce dei buff diversi in battaglia, perciò potrebbe valere la pena provarli.
Chocobo
Abbiamo finalmente delle informazioni sui nostri amatissimi “polli giganti”. Per affittarli si devono raggiungere dei distributori automatici che, una volta pagato il prezzo per i giorni desiderati, ci consegneranno un richiamo per Chocobo. A quanto pare sarà anche possibile sfamarli per aumentarne il livello.
Prima di lasciarvi crogiolare nella tenerezza del chocobo che mangia dalle mani di Noctis, vi ricordiamo che Final Fantasy XV arriverà per PS4 e Xbox One il 30 settembre.
[metaslider id=142644]
Commenti