Ed eccoci con la quarta guida dedicata al mondo di No Man’s Sky, in questa puntata parleremo di qualcosa che tocca il cuore di qualsiasi esploratore spaziale: il denaro, in questo caso le unità!
TUTTE LE GUIDE DI NO MAN'S SKY
Vorreste quella nave così comoda e spaziosa ma il Gek proprietario vi ha sparato una cifra allucinante? L’exotuta vi va troppo stretta e volete allargarla un po’ ma il vostro modello è fornito di tasche bucate? Tutti i vostri problemi di denaro stanno per sparire con questo semplice “trucco”: nessun cheat, nessun glitch o bug da sfruttare, si tratta solo di basilari regole del commercio.
Come si diventa ricchi?
Vi sarete accorti che i materiali indubbiamente più comuni sono Carbonio, Ferro e Plutonio, che sono fondamentali per il funzionamento del vostro equipaggiamento e della vostra nave. Concentriamoci sugli ultimi due: se tutto va bene venderete il Ferro a 14 unità al pezzo e il Plutonio a 42 unità al pezzo. Sembrerebbe che il plutonio si venda bene, ma credetemi è più il tempo che impiegherete a raccoglierlo che il vero profitto. Qui entra in gioco l’oggetto che risolleverà il bilancio di ogni spendaccione: il Chip Bypass.
Il Chip Bypass è un oggetto che potrete creare fin da subito, che richiede 10 pezzi di Plutonio e 10 di Ferro. Tenendo conto del prezzo medio al singolo pezzo, arrotondato un po’, avremo una “spesa” di 530 unità. Il Chip si vende bene, a 3575 unità circa l’uno, quindi alla fine avremo un ricavo netto di 3045 Unità!
Come procedere
Sebbene il Ferro sia in qualsiasi sasso di qualsiasi pianeta, il Plutonio è un po’ più raro: lo si trova maggiormente vicino e dentro delle grotte. Se siete fortunati avrete la possibilità di venderlo direttamente in loco da un terminale di commercio galattico, sennò, quel che vi consiglio, è di sfruttare le basi stellari. Attenzione a non fare il pieno di Plutonio e Ferro, ma di riempire gli slot solo a metà o poco più, sennò non potrete costruire i Chip.
Se avete il Pass dell’Atlante V1, guardando l’uscita del tunnel che da verso lo spazio, entrate nella porta a destra: lì troverete sempre e in tutte le stazioni spaziali uno slot aggiuntivo per la vostra exotuta (più ne avrete, più il prezzo dello slot salirà). Una volta acquistato lo slot, potete scegliere se rimanere a vendere i Chip su quella stazione o se investire i profitti in un altro slot, quindi andare su un’altra stazione.
Con questo metodo vi ritroverete in tempi brevi un milione di unità, cosa che non potreste fare raccattando materiali e vendendoli grezzi! Un consiglio: arrivate a 2 milioni di unità senza spenderle, così da sbloccare il trofeo.
Ed anche per questa guida è tutto, continuate a seguirci e a scoprire tutte le novità ed i segreti su No Man’s Sky!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Hello Games. All rights reserved.
Commenti