Colonia – Una delle cose migliori della gamescom è che non c’è fine allo stupore che può offrire, basta girovagare per le “halle” (il corrispettivo tedesco dei padiglioni nostrani): anche senza puntare ad uno stand preciso si rimarrà a bocca aperta davanti alla imponenza di alcuni cartelloni pubblicitari o maxi-schermi. L’edizione 2016 ci ha regalato un po’ di mascelle cadute in terra per la sorpresa: dopo l’enorme cartellone dedicato a Dawn of War III, è il caso della halle 9 e del mega-ultra schermo montato per mostrare al pubblico il gameplay della prima missione di Final Fantasy XV.
Questo screen curvo, alto circa 6 metri e largo almeno il doppio, ha letteralmente illuminato la zona e obbligato i visitatori in osservazione a muovere in continuazione la testa da destra a sinistra per poter avere tutte le scene nel proprio arco visivo.
– Clicca sulle foto per ingrandirle –
In pochi avranno nel proprio salottino, sopra la PS4 o Xbox One, una bestia di queste dimensioni, e forse è un bene, non osiamo immaginare i costi della bolletta elettrica dopo l’accensione di un apparecchio del genere.
Commenti