Gears of War 4 è entrato finalmente in fase Gold e quale modo migliore di festeggiare se non con un bel trailer di lancio?
La produzione delle copie fisiche di GoW è iniziata, in vista del rilascio previsto per l’11 ottobre. L’evento è stato celebrato dal Consiglio di Amministrazione di Microsoft, che si è unito a Phil Spencer, direttore di Xbox, e Rod Ferguson, direttore dello studio The Coalition responsabile dello sviluppo di GoW, a Vancouver presso il Microsoft Canada Excellence Center.
Fergusson, che cominciò la sua carriera ad Xbox prima di entrare in Epic Games, ha commentato l’avvenimento con entusiasmo:
È stato come tornare a casa per me. Tornare ad Xbox per guidare uno studio di persone talentuose provenienti da tutto il mondo, tutte concentrate su Gears of War, e farlo nel mio paese natale, il Canada, in una delle migliori città del mondo per tecnologia e intrattenimento è stato un sogno divenuto realtà.
Anche Spencer ha voluto celebrare l’occasione ricordando la storia del titolo:
Dieci anni fa, Gears of War fu la killer app che portò milioni in casa Xbox. La sua combinazione di tecnologia innovativa, gameplay unico e storytelling caratteristico cambiarono il gioco per sempre.
Con Gears of War 4 sono molto fiero di quello che il team The Coalition ha raggiunto. Non solo è il Gears più tecnicamente ambizioso – con split-screen play sia su Xbox che Windows 10, supporto a Xbox Play Anywhere, Cross Play per tutte le modalità co-op e grafica a 4K – ma è un ritorno ai toni tesi e brutali che fecero innamorare gli utenti di questo universo, della storia e dei personaggi per la prima volta.
Gears of War 4 uscirà per Xbox One e PC l’11 ottobre. Tenetevi pronti, perché la pace conquistata da Marcus Fenix e la Delta Squad è finita e sarà proprio il figlio di Marcus, JD, a dover fare i conti con la nuova minaccia.
Commenti