Quando si parla della propria professione, è inevitabile che ci sia un qualcosa che cambia la vita di una persona o di un gruppo di persone. E’ il caso di Rocksteady, studio di sviluppo che ha trovato la propria affermazione presso il grande pubblico grazie alla saga di Batman: Arkham.
Questo studio si è occupato in particolare di Batman: Arkham Asylum nel 2009, Batman: Arkham City nel 2011 (entrambi pronti a ritornare in versione rimasterizzata tra un mese circa) e Batman: Arkham Knight nel 2015. Dopo aver lavorato ai numerosi contenuti aggiuntivi per Arkham Knight, Rocksteady farà uscire tra pochi giorni il suo ultimo titolo dedicato all’uomo pipistrello, denominato Batman: Arkham VR e che si discosta dagli altri capitoli per essere espressamente dedicato alla realtà virtuale.
Ultimato questo progetto, lo studio di sviluppo darà il suo addio definitivo all’iconico personaggio della DC Comics. Dax Ginn, producer della serie ha dichiarato quanto segue:
La nostra esperienza con Batman è terminata. Non so dire quale sarà il nostro prossimo passo, perché ancora non ho elaborato completamente questo distacco. Le uniche certezze riguardano il tempo a disposizione e il supporto di Warner Bros, ma dobbiamo ancora decidere quello che ci aspetta. Nel team c’è un po’ di tristezza, come se stessimo interrompendo una relazione con una persona reale. E’ chiaro che abbandoniamo qualcosa che abbiamo imparato a conoscere perfettamente per l’ignoto, ma se vogliamo realizzare qualcosa di straordinario è il momento di prendere una strada diversa
A questo punto i tanti appassionati dell’uomo pipistrello e dei giochi Rocksteady si troveranno altrettanto spiazzati. Le domande sono fondamentalmente due: che fine farà Batman, videoludicamente parlando? E di cosa si occuperanno i talentuosi ragazzi britannici?
Tempo al tempo, e siamo sicuri che la risposta arriverà. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti