DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo trailer di Battlefield 1, atteso sparatutto ambientato nella prima Guerra Mondiale. Il video, concentrato sulla campagna per il giocatore singolo, ci mosta quelle che gli sviluppatori chiamano Storie di guerra. Si stratta di una serie di esperienze personali, incentrate su diversi protagonisti, ognuno dotato di proprio background e di proprie capacità. Mentre i personaggi combattono, gli eventi raccontati in Battlefield 1 assumono un carattere personale. Si concentrano sulle persone e le loro esperienze, più sull’enorme conflitto europeo.
Agli sviluppatori di DICE l’idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non è sembrata credibile o coinvolgente, così il comparto narrativo ha puntato su un’antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia da raccontare.
Nel blog ufficiale del gioco, scopriamo inoltre che una delle storie si chiama Sangue e fango, e si svolge nelle fasi finali del conflitto. L’avventura è incentrata sull’equipaggio di un carro armato Mark V britannico. Il protagonista è un giovane soldato, assegnato come pilota all’unità. Tuttavia il nostro eroe non ha alcuna esperienza con il moderno mezzo da combattimento, e dovrà imparare sul campo tutto ciò che gli serve per combattere. Inoltre, dovrà fare in modo che i suoi nuovi compagni inizino a fidarsi di lui.
Battlefield 1 arriverà il prossimo 21 ottobre su PC, Xbox One e PS4. In caso foste giocatori PC, potreste voler leggere i requisiti richiesti dal gioco a questo link, mentre se volete saperne di più sullo sparatuttoDICE date un’occhiata alla nostra anteprima e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti