Nelle ultime settimane, No Man’s Sky è stato al centro dell’attenzione per l’apertura di un’indagine, la quale vede Sean Murray accusato di pubblicità ingannevole. Il gioco, infatti, pare non essere esattamente come i trailer e le promesse di Hello Games lo avevano descritto e ciò ha portato i giocatori a lamentarsi prima e chiedere rimborsi subito dopo. Proprio in quest’ultimo caso, Sony aveva anche chiuso la porta in faccia a molte persone, negando fermamente la restituzione dei soldi spesi per l’acquisto.
Ciò che ha fatto infuriare ulteriormente i fan è stata la scomparsa di Sean Murray dalle luci dello spettacolo dopo l’arrivo di questi problemi. In seguito al lancio, Sean Murray aveva difeso a spada tratta No Man’s Sky parlando in modo evasivo dei problemi del gioco, senza quasi ascoltare le lamentele dei consumatori. Vista la quantità di crescente di richieste, però, probabilmente Sean Murray ha poi deciso di nascondersi nell’oscurità e fuggire dalla situazione creatasi.
Giovedì notte, tuttavia, uno spiraglio di luce è apparso su YouTube. Geoff Keighley, infatti, ha dato il via ad un nuovo format live per parlare del mondo dei videogiochi, in diretta ogni giovedì su YouTube Gaming. Come arrivederci per gli spettatori, Keighley ha parlato proprio di No Man’s Sky, esprimendo la sua opinione in proposito.
Il presentatore non è andato per il sottile, descrivendo No Man’s Sky come un’autentica delusione e decisamente non adatto al prezzo originale. È stato però il comportamento di Sean Murray a peggiorare la situazione: lo sviluppatore è arrivato infatti a mancare di rispetto verso i giocatori, scomparendo dalla scena senza tranquillizzarli su eventuali sviluppi del gioco. Keighley però ha annunciato alla fine della trasmissione che Sean Murray sta pensando di apparire in Ottobre proprio nel nuovo programma su YouTube Gaming, per sottoporsi all’interrogatorio del web.
L’invito di Keighley, che sembra essere stato quasi accettato da Sean Murray, ha chiuso dunque il programma, che potete rivedere direttamente su YouTube. Tutta la puntata, in verità, è piuttosto interessante perché tratta temi diversi degli scorsi giorni: allo stesso modo, anche le prossime saranno da non perdere, specialmente con una persona carismatica come Geoff Keighley alla conduzione.
Commenti