News 15 Ott 2016

Sony dichiara che PlayStation VR viene venduto con profitto

PlayStation VR è finalmente disponibile, e milioni di possessori di PlayStation 4 hanno l’opportunità di provare la realtà virtuale grazie al nuovo visore made in Sony, con tutta una lista di giochi già usciti come Batman: Arkham VR o Until Dawn: Rush of Blood, per fare due esempi. Quando viene lanciato sul mercato un dispositivo di alta tecnologia come in questo caso, la domanda che si fanno un po’ tutti gli addetti ai lavori è: “ma il prezzo è stato ribassato rispetto all’effettivo valore per vendere più unità possibili (e guadagnare attraverso la vendita dei giochi) oppure il prodotto da solo assicura già un guadagno al produttore?”.

Nessuno meglio di Sony poteva rispondere a questa domanda, e infatti il Chairman degli World Studios, Shawn Layden, ha affermato che la compagnia giapponese sta vendendo il VR ad un prezzo (399,99€) che già dal primo giorno assicura dei profitti.

Non abbiamo ulteriori dettagli su quello che è il margine di guadagno realizzato da Sony su ogni visore venduto, ma intanto è già una notizia significativa. Un colosso come PlayStation è entrato di prepotenza in questo mercato, sicuramente affascinante ma ancora da verificare alla prova dei grandi numeri.

Noi continueremo a seguire la vicenda con grande interesse e fornendovi aggiornamenti costanti, rimanete con noi per scoprire quale sarà il prodotto protagonista del prossimo grande boom tecnologico.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni