News 17 Nov 2016

Il gioco sci-fi all’interno di Watch Dogs 2 sembra essere reale

Il trailer Ubisoft “fatto trapelare” all’interno di Watch Dogs 2 è per un gioco sci-fi reale chiamato (più probabile sia un nome in codice) Pioneer, stando a quanto dicono le fonti. Un gioco che tuttavia sta passando attraverso una fase di sviluppo un po’ difficile e non sarà annunciato tanto presto com’era nelle aspettative di Ubisoft – se poi sarà davvero rilasciato. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, in Watch Dogs 2 (debuttato ufficialmente su PlayStation 4 e Xbox One) è inclusa una missione dove vi infiltrerete dentro una finta versione di Ubisoft San Francisco per rubare il trailer di un videogioco e poi rivenderlo.

Dalla sua comparsa su YouTube, le speculazioni si sono susseguite: si tratta di semplice ironia oppure c’è davvero qualcosa dietro e Ubisoft ha trovato un modo interessante per annunciarlo? È emerso essere quest’ultima ipotesi, perché due fonti abituate a come vanno le cose in azienda hanno raccontato a Kotaku che si tratta di un teaser per un vero gioco di esplorazione spaziale chiamato appunto Pioneer. Tuttavia, come anticipato in apertura, lo sviluppo è momentaneamente ostacolato e l’annuncio, sempre stando a una delle fonti, subirà un ritardo; per questo, si aggiunge, molti dei fili che portavano a Pioneer sono stati tagliati nel corso dei mesi scorsi e sostituiti. Sembra infatti che nel creare questo easter egg, Ubisoft non avesse ben chiaro in mente dove voler andare, il che ha inevitabilmente rallentato il tutto.

Alla richiesta di commenti, la compagnia si è astenuta dal rispondere. Cosa ne pensiamo dell’immaginaria ma pur sempre attuale San Francisco di Watch Dogs 2? Scopritelo nella nostra recensione.


Fonte

Commenti