Il nuovo update Foundation 1.10 ha rivoluzionato il gioco che da tempo era stato abbandonato dai giocatori a causa della troppa ripetitività, a detta di molti. La novità più eclatante è indubbiamente la possibilità di creare la propria base. Ma come? In questa guida vedremo tutti i dettagli al riguardo.
TUTTE LE GUIDE DI NO MAN'S SKY
- No Man’s Sky – Guida ai pianeti
- No Man’s Sky – Guida ai Terminali (Rifugi)
- No Man’s Sky – Guida all’Agricoltura e al Farming
- No Man’s Sky – Guida alle Risorse e agli Elementi
- No Man’s Sky – Guida al Pass dell’Atlante V1
- No Man’s Sky – Guida al Pass dell’Atlante V2 e V3
- No Man’s Sky – Guida alle Unità (o denaro) facili
- No Man’s Sky – Guida introduttiva al Gioco
- No Man’s Sky – Guida: ottenere navi da 48 slot gratuitamente
Prima di cominciare è doverosa una premessa: sono state introdotte tre diverse modalità, ovvero Normale, Sopravvivenza e Creativa. La modalità sopravvivenza e creativa, vi faranno iniziare il gioco da zero, quindi non avrete più la vostra nave, la vostra tuta con gli slot al massimo e le vostre risorse, mentre la modalità normale vi farà tornare al punto in cui avevate precedentemente lasciato il gioco. La base può essere costruita in tutte le modalità, ma in quella creativa le risorse necessarie per costruire le parti saranno gratuite. Detto questo è il momento di iniziare a costruire il vostro rifugio.
Trovare una base abitabile
Cercate un pianeta che sia di vostro gradimento, una volta atterrati dovrete costruire uno scanner di segnale che richiede 50 pezzi di ferro e 50 di platino, premendo il tasto sul dpad del vostro controller.
Avvicinatevi allo scanner e interagite, quindi scegliete l’opzione “base abitabile”.
Prendete la vostra nave e indirizzatevi verso la zona segnalata, quindi atterrate ad una certa distanza, in modo da avere spazio per la costruzione, ed entrate nell’edificio. Interagite con il pannello con un triangolo giallo, e scegliete l’unica opzione possibile, ovvero “reclama questa base”.
Costruzione della base
E’ il momento di costruire! Partiamo con il corridoio dritto, vi costerà 20 unità di ferro, posizionatela dove preferite, quindi costruite una stanza cilindrica. Questa sarà la stanza da cui si snoderanno i vostri corridoi che portano alle varie aree, e richiede 100 unità di ferro.
Il tutorial vi suggerirà di creare un terminale di costruzione che potrà essere usato solo da un costruttore che dovrete reclutare, pensate bene a dove mettere il terminale poiché ne potrete aggiungere solo uno per stanza. Nella modalità di costruzione, scegliete la categoria terminali specialista, quindi terminale di costruzione, che costerà 50 unità di ferro.
Volate in orbita e raggiungete la stazione spaziale. Entrate nell’ala sinistra, dove solitamente trovate un NPC e il terminale del commercio galattico. Il costruttore è un Gek, parlateci e reclutatelo. Nella modalità Creativa avrete già tutte le tecnologie sviluppate pronte all’uso, mentre in sopravvivenza e normale sarà proprio il costruttore a seguirvi nella creazione delle tecnologie.
Recatevi nell’ala opposta, quella che prima era accessibile solo con il pass atlante, scoprirete che le cose sono un po’ cambiate dalla vostra ultima visita. Utilizzate il teletrasporto per tornare alla vostra base.
Lì troverete ad aspettarvi il vostro nuovo fidato collaboratore, parlateci per ottenere la formula del radiofaro. Noterete che avrete bisogno di una cella fotovoltaica per poter ottenere il radiofaro, ma per questo oggetto dovrete prima progredire un po’ con lo sviluppo della base e con le missioni che vi verranno date dal vostro team.
Parlate nuovamente al Gek, vi chiederà dello Spadonio che si può ottenere dai cactus degli ambienti aridi. Se non avete la fortuna di stare in un pianeta arido, decollate ed effettuate una scansione dallo spazio puntando verso il pianeta e, visualizzandone il nome, comparirà un elenco di elementi presenti sui pianeti, tra cui un elemento raro con l’icona su sfondo viola. C’è un solo elemento raro per pianeta (eccezion fatta per l’Antrio, classificato come esotico, presente ovunque ma non segnalato). Cercate quindi quello con scritto “Spadonio” in modo da essere sicuri di trovarlo senza atterrare. Mentre raccoglierete il materiale, ricordatevi di distruggere anche le piante luminose, per avere dell’Antrio (sarebbe ideale uno stack da 250), che vi servirà in seguito.
Ora che avete fatto scorta di questo materiale raro, recatevi alla stazione spaziale del sistema in cui siete e tornate a casa tramite il teletrasporto. Potete tornarci anche se avete cambiato sistema. Consegnate 50 unità di Spadonio al costruttore che vi ricompenserà con i piani per la costruzione del terminale scientifico.
Ampliare la base e ottenere la cella fotovoltaica
Costruite il terminale, quindi recatevi sulla stazione spaziale Korvax più vicina per ottenere uno scienziato, quindi fate ritorno a casa e parlate con il nuovo abitante della vostra base per ottenere i piani per la creazione della cellula fotovoltaica, indispensabile per costruire il radiofaro richiesto.
Parlate nuovamente al costruttore Gek per ottenere una nuova missione che vi permetterà di avere accesso ai contenitori di stoccaggio, molto utili se non avete nave e tuta capienti.
Tornate dal Gek e consegnategli una cella fotovoltaica, così da avere accesso al terminale armi. Ora non vi resta che recarvi su una stazione V’keel per reclutare un armiere.
Ottenere i Guanti Hazmat
Con l’armiere nel vostro team avrete accesso ai guanti hazmat, indispensabili per raccogliere determinati materiali considerati pericolosi.
Costruite il potenziamento dell’exotuta, e parlate nuovamente all’armiere per proseguire con i potenziamenti al vostro arsenale.
Reclutare l’agricoltore
Spendiamo ancora due parole per quel che riguarda l’ultimo componente del vostro team, l’agricoltore. Si tratta di un Gek, quindi dovrete recarvi in un sistema Gek e parlare con una delle creature all’interno della stazione spaziale, o in alternativa scendere su un pianeta e cercare un emporio.
A questo punto avete gettato le basi per poter costruire una base completa e adatta alle vostre esigenze. Avere l’agricoltore vi permetterà di poter arricchirvi con una certa facilità, per sapere come consultate la nostra Guida all’Agricoltura e al Farming. Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti di No Man’s Sky!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Hello Games. All rights reserved.
Commenti