A pochissimo dalla “rivincita” dei The Games Awards e di Hideo Kojima, quest’ultimo ha mostrato, in occasione della PlayStation Experience 2016, qualche nuovo asset riguardante Death Stranding.
Sul palco principale, Kojima-san ha presentato alcuni dei modelli 3D utilizzati per confezionare il teaser trailer dei TGA 2016 e ha rivelato l’identità del motore grafico che muove i fili della sua ultima creatura. Il Decima Engine, firmato Guerrilla Games, è lo stesso engine utilizzato in Horizon: Zero Dawn e, stando alle parole di Hideo, il feeling con gli sviluppatori è stato ottimo: questo tipo di engine è progettato per gestire al meglio gli spazi open world e ha una resa fantastica.
Come se non bastasse, il buon Kojima ha mostrato ancora una volta il suo tocco portando con sé una versione alternativa del video sopracitato, in cui la colonna sonora originale è stata sostituita con Easy Way Out dei Low Roar. Una dimostrazione di quanto la musica possa incidere sulle emozioni suscitate da un trailer?
Commenti