News 04 Dic 2016

Scopriamone di più su Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Quando è stato annunciato all’E3 2016 i giocatori di mezzo mondo hanno cominciato a fare piroette e cercare mele al fine di emulare “la mascotte delle mascotte” di casa PlayStation. Dobbiamo ringraziare i ragazzi di Vicarious Visions e Activision se oggi possiamo affermare che il marsupiale ritornerà in un remake di alto livello nella Crash Bandicoot N. Sane Trilogy in esclusiva su PlayStation 4.

Gli sviluppatori “amano da impazzire” Crash e si mettono già nei panni dei giocatori quando avranno tra le mani questa bellissima trilogia. La domanda però che tutti si sono posti è la seguente: si tratta di una remastered o di un remake?

La risposta è molto semplice. Realizzare una remastered dal gioco originale è praticamente impossibile dato che sono passati la bellezza di 20 anni (caspita già vent’anni? NDR.) e le tecnologie nel frattempo si sono evolute. In sostanza gli sviluppatori hanno affermato che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è effettivamente un remake.

Sappiamo quanto i giocatori amino i giochi originali, quindi non volevamo rifarli completamente. L’N. Sane Trilogy è una ‘remastered plus’.

Il primo passo dunque è stato quello di capire cosa ha reso i giochi di Naughty Dog veramente speciali e i motivi per i quali i fan vi sono così affezionati. Il miglior modo di comprendere un gioco è quello di giocarlo, e gli sviluppatori l’hanno fatto fino al punto di “distruggere il controller”.

Abbiamo studiato tutti i concept art e il materiale che originariamente ha ispirato Naughty Dog, tra cui ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit?’ e Looney Tunes.

Con tutti questi presupposti hanno cominciato a lavorarci su, ricostruendo il gameplay da zero ma allo stesso tempo catturando la semplicità e la precisione dei dettagli.

Quello che rende unica l’N. Sane Trilogy è l’aggiunta di nuove funzionalità. Vicarious ha definito la trilogia come una ‘Remastered Plus’ proprio per questo motivo. Vediamole nel dettaglio:

  • Unificati i sistemi di Checkpoint e salvataggio, che sarà sia manuale che automatico.
  • Menù di pausa unificati in una sola schermata.
  • Aggiunta modalità Time Trials in tutti e tre i giochi.

crash-bandicoot-n-sane-trilogy-dettagli-gamesoul

Gli sviluppatori non hanno nulla da aggiungere al momento, congratulandosi per il lavoro magnifico che ha fatto Naughty Dog anni fa. Ulteriori notizie verranno rese note prossimamente, quindi restate con noi per saperne di più: ne vedremo delle belle.


Fonte

Commenti