Vi abbiamo parlato recentemente della trasformazione di Nordic Games in THQ Nordic: un cambio di nome che può sembrare fine a se stesso, ma che in realtà esprime la volontà di riportare in vita il marchio THQ e diverse serie, alcune anche molto amate dal pubblico, nel prossimo futuro.
Naturalmente stiamo seguendo l’evolversi della cosa, ed oggi siamo qui per presentarvi delle novità provenienti direttamente dallo studio di sviluppo, e in particolare da Reinhard Pollice, che è il Business & Product Development Director del gruppo. Facciamo allora il punto della situazione, andando a vedere le dichiarazioni che Pollice ha rilasciato su diversi argomenti.
Innanzitutto egli si è soffermato sul primo progetto portato avanti dal nuovo studio, ovvero Legend of Kay Anniversary. In questo caso non parliamo di un gioco nuovo di zecca, bensì di una rimasterizzazione di un titolo PlayStation 2 che, secondo THQ Nordic, rappresentava il primo passo ideale dopo il cambio di nome.
Ancora più interessante è notare come Legend of Kay non rappresenti un caso isolato, ma che è presente la volontà di recuperare altri titoli del passato per riproporli ai fan. Ecco cosa ha dichiarato Pollice a riguardo:
Quando il gioco uscì nel 2005, il mercato non ne colse appieno le potenzialità. Ci possono essere dei momenti in cui un prodotto valido esce e non raggiunge i risultati sperati, perciò abbiamo pensato di dargli una seconda chance. Ma non è l’unica proprietà intellettuale già esistente alla quale stiamo lavorando. Per esempio abbiamo dei piani per de Blob (gioco di piattaforme che conta già due capitoli, ndr), e non appena avremo nuovi dettagli li condivideremo
Una mossa che ha molto stupito da parte di THQ Nordic è il continuo supporto a Nintendo Wii U, che prosegue tuttora nonostante la console abbia venduto molto al di sotto delle aspettative e con Switch alle porte. Pollice ha dichiarato che la scelta di supportare Wii U è assolutamente voluta:
Siamo sempre interessati a portare i nostri giochi su tutte le piattaforme disponibili. Anche la rimasterizzazione del primo Darksiders uscirà su Wii U, e se continuiamo a supportare la console è perché pensiamo che ci siano molti fan incredibilmente fedeli a Nintendo. Inoltre le vendite dei nostri giochi sulla piattaforma sono positive, il che ci spinge a proseguire in questa direzione almeno per un altro po’ di tempo
Infine, i piani per il futuro. THQ Nordic supporterà Nintendo Switch, e naturalmente il primo pensiero va ad un possibile Darksiders 3 che possa uscire sulla piattaforma nipponica ed anche sulle altre. Pollice ha risposto così:
Abbiamo due progetti in cantiere per Nintendo Switch, quindi posso confermare che supporteremo assolutamente la console. Nintendo ha mostrato ancora una volta coraggio nel proporre qualcosa di nuovo, e spero che verrà ripagata dal mercato. Darksiders 3? Al momento non posso dare nessuna notizia certa. Tutto quello che posso dire è che il tempo ci dirà se questo titolo vedrà la luce
La porta rimane quindi aperta. Quali saranno questi due progetti per Nintendo Switch? Ed uno di essi sarà proprio Darksiders 3? L’impressione, confermata dallo stesso Pollice, è che a breve arriveranno delle novità su tutti questi temi. Rimanete con noi per sapere le risposte, sempre qui su GameSoul.
Commenti