News 27 Dic 2016

Svelata la data d’uscita di Stormblood, l’espansione di Final Fantasy XIV

Square Enix ha annunciato ufficialmente che Stormblood, la seconda espansione a pagamento di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, uscirà il 20 giugno 2017. A differenza di molti altri capitoli della saga, Final Fantasy XIV é un MMO-RPG ambientato in un mondo enorme, e che ha avuto una storia molto travagliata.

Uscito per la prima volta su PC nel lontano 2010, il gioco non riuscì a guadagnarsi i favori del pubblico e dopo un breve periodo di riflessione venne completamente ripensato da Square Enix, per poi approdare anche su PlayStation 3 e PlayStation 4 con il sottotitolo “A Realm Reborn” che rappresentava, appunto, un nuovo inizio per questo ambizioso progetto, con tante modifiche rispetto all’originale.

A metà del 2015 arrivò anche la prima espansione a pagamento, intitolata “Heavensward”, che a differenza dei comunque corposi aggiornamenti periodici gratuiti ampliava l’esperienza a dismisura con una serie di novità. Sulla falsariga di Heavensward, il secondo DLC a pagamento Stormblood offrirà le seguenti aggiunte:

  • Una nuova location denominata Ala Mhigo, all’interno della quale bisognerà affrontare la minaccia portata da un nuovo temibile nemico di nome Zenos;
  • Nuovi nemici, nuovi dungeon, nuovi raid e nuove aree da esplorare;
  • Aumento del level cap, dall’attuale 60 a 70;
  • Incremento dell’inventario, con la possibilità di portare molti nuovi oggetti in più rispetto al passato.

Siamo sicuri che non mancheranno nuove informazioni da qui al 20 giugno. Così come non mancheranno i consueti aggiornamenti gratuiti che accompagnano questo quattordicesimo capitolo fin dalla sua uscita. Rimanete con GameSoul per sapere tutto sul meraviglioso universo di Final Fantasy.


Fonte

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Commenti