Square Enix ha annunciato ufficialmente che Stormblood, la seconda espansione a pagamento di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, uscirà il 20 giugno 2017. A differenza di molti altri capitoli della saga, Final Fantasy XIV é un MMO-RPG ambientato in un mondo enorme, e che ha avuto una storia molto travagliata.
Uscito per la prima volta su PC nel lontano 2010, il gioco non riuscì a guadagnarsi i favori del pubblico e dopo un breve periodo di riflessione venne completamente ripensato da Square Enix, per poi approdare anche su PlayStation 3 e PlayStation 4 con il sottotitolo “A Realm Reborn” che rappresentava, appunto, un nuovo inizio per questo ambizioso progetto, con tante modifiche rispetto all’originale.
A metà del 2015 arrivò anche la prima espansione a pagamento, intitolata “Heavensward”, che a differenza dei comunque corposi aggiornamenti periodici gratuiti ampliava l’esperienza a dismisura con una serie di novità. Sulla falsariga di Heavensward, il secondo DLC a pagamento Stormblood offrirà le seguenti aggiunte:
- Una nuova location denominata Ala Mhigo, all’interno della quale bisognerà affrontare la minaccia portata da un nuovo temibile nemico di nome Zenos;
- Nuovi nemici, nuovi dungeon, nuovi raid e nuove aree da esplorare;
- Aumento del level cap, dall’attuale 60 a 70;
- Incremento dell’inventario, con la possibilità di portare molti nuovi oggetti in più rispetto al passato.
The FINAL FANTASY XIV: Stormblood expansion pack is scheduled to launch on June 20, 2017! #FFXIV #FFXIVFanFest2016 pic.twitter.com/Ksv1JbZEnW
— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) December 24, 2016
Siamo sicuri che non mancheranno nuove informazioni da qui al 20 giugno. Così come non mancheranno i consueti aggiornamenti gratuiti che accompagnano questo quattordicesimo capitolo fin dalla sua uscita. Rimanete con GameSoul per sapere tutto sul meraviglioso universo di Final Fantasy.
Commenti